MotoGP – Mugello – Capirossi è deluso

MotoGP – Mugello – Capirossi è delusoMotoGP – Mugello – Capirossi è deluso

Poteva essere la gara buona per Loris Capirossi, quella del riscatto, del primo buon risultato della stagione con la Suzuki, forse perfino il suo primo podio con la casa Giapponese, in questo che era il gran premio di casa. Il terzo posto nelle qualifiche e il gran lavoro fatto dal team avevano acceso le speranze nell’imolese, che però si è ritrovato ancora una volta a bocca asciutta.
Partito bene dalla prima fila, Capirex si è messo nel gruppetto di testa che ha fatto da subito la differenza, salvo essere poi costretto a rallentare a causa della mancanza di grip. Ritrovatosi a dover spingere il più possibile per limitare i danni e a fine gara ha tagliato il traguardo in settima posizione, un risultato non certo da buttar via, ma Loris si è trovato comunque frustrato, nonostante la consapevolezza che il suo team ha fatto il possibile per far rendere la moto al meglio. A lui il microfono.

“Sono davvero frustrato perché abbiamo provato a fare del nostro meglio e oggi avremmo dovuto ottenere un miglior risultato. A provato a rimanere con i tre ragazzi davanti più a lungo che ho potuto, ma perdevo un po’ nel rettilineo e dovevo frenate molto forte nelle curve. Abbiamo cominciato a perdere grip e ho cercato di tirare il più possibile per finire nella miglior posizione. Non sono del tutto contento oggi e dovremo lavorare duro con Suzuki, perché a volte la nostra moto è buona, mentre altre sulle lunghe distanze abbiamo bisogno ancora di lavorare su alcune cose per poter essere competitivi. La cosa buona è che tutto il team ha lavorato molto duramente questo weekend e stanno facendo di tutto per far rendere la moto al meglio.”

Capirossi spera ora che in Suzuki risolvano il problema del consumo degli pneumatici, dovuto alle eccessive pieghe che i piloti della casa giapponese devono fare per far “girare” la moto. Potrebbe addirittura arrivare a breve una moto del tutto nuova.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati