MotoGP Mugello: Andrea Dovizioso “Una corona difettosa mi ha rovinato la gara, che rabbia”

Il Dovi chiude con un ritiro per colpa di un difetto alla sua moto

MotoGP Mugello: Andrea Dovizioso “Una corona difettosa mi ha rovinato la gara, che rabbia”MotoGP Mugello: Andrea Dovizioso “Una corona difettosa mi ha rovinato la gara, che rabbia”

Andrea Dovizioso chiude con un mesto ritiro il gran premio del Mugello, la gara di casa sua e del suo team. Il forlivese rientra ai box a metà gara quando sente che qualcosa nella moto non va bene. In conferenza stampa il Dovi ha spiegato cosa era successo: il problema era dovuto ad una corona difettosa, un pezzo malfunzionante ha quindi rovinato la gara del Mugello, su cui lui e la Ducati avevano riposto tante aspettative.

“Certo non è stata una delle mie giornate migliori. Nel warm up sono caduto perchè non avevo piu le gomme in temperatura ma grazie ai miei meccanici sono partito di nuovo con la moto perfetta e infatti all’inizio ero li. Dopo 3-4 giri però sentivo degli strappi che aumentavano giro dopo giro e credevo che qualcosa non fosse a posto. Cosi sono rientrato perchè non rischio di cadere e farmi male per un 10° posto ed ho visto che era la corona che si stava rompendo. Purtroppo queste sono le gare, ora dobbiamo capire cosa sia successo perchè non abbiamo fatto nulla di diverso, usiamo sempre pezzi che abbiamo gia collaudato con qualche kilometro.”

Forse è dovuto al lavoro fatto dai meccanici per mettere a posto la tua moto?

“No non c’è relazione con la caduta perchè la corona comunque è stata cambiata e sostituita con una quasi nuova come sempre.”

Come è il bilancio di questo weekend?

“Bilancio molto buono, oggi potevamo giocarci la seconda posizione però anche stavolta non potevamo stare con Lorenzo, ma questo vale per tutti non solo per noi. Non è impossibile stare con lui perchè oggi come velocità non era lontanissimo ma lui però riesce a fare tempi buoni facilmente, io e Marc ci siamo riusciti per 3 giri ma poi abbiamo mollato.”

Il campionato diventa affare Yamaha?

“Non penso sia un affare Yamaha il campionato, ci sono ancora tantissime gare, poi noi possiamo ancora migliorare di molto la moto che è nuova. Solo noi in Ducati possiamo fare un grosso salto perchè la moto è nuovissima, perciò dobbiamo pensare positivo.”


L’obiettivo di una vittoria resta possibile?


L’obiettivo di vincere una gara non è assolutamente una cosa folle. La differenza la fa il distacco che hai dal primo, puoi pure fare 4° ma se ci sono pochi secondi se li, però se vedi lorenzo come va ora ti abbatti ma non credo che vincerà tutte le gare.”

Non può fare come Marquez l’anno scorso?

“E’ vero però Marquez destabilizzò tutti, Lorenzo lo conosciamo, è straforte ma Marquez lo scorso anno iniziò a vincere anche perchè dopo varie gare da lui vinte si crea una situazione inconscia negli avversari che ti destabilizza.”

Non è che gli avversari gli lasciano spazio?

“No nessuno gli da spazio, è che lui è un fenomeno, quando passi tutti quei piloti è perchè lui è un fenomeno. Non credo gli hanno lasciato spazio, mica gli altri gli dicono passa”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Micky79 ha detto:

    Mi è dispiaciuto tantissimo vedere Andrea ritirarsi, non ci voleva davvero!

  • TONYKART ha detto:

    Dispiaciuto molto anche io,però un conto la corona che stava per spezzarsi che ti ha fatto giustamente decidere il ritiro ma Sinceramente lo vedevo un po in difficoltà anche prima del ritiro e li non credo assolutamente che la corona gli dava problemi e lui volutamente era più lento di qualche decimo dai primi ….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati