MotoGP Mugello: Ammonizione verbale per Casey Stoner

L'australiano della Honda "richiamato" per la manovra nei confronti del ternano Danilo Petrucci

MotoGP Mugello: Ammonizione verbale per Casey StonerMotoGP Mugello: Ammonizione verbale per Casey Stoner

Casey Stoner è stato ammonito verbalmente dalla direzione gara per aver sorpassato in modo volontario e ritenuto pericoloso Danilo Petrucci all’uscita della Biondetti al Mugello.

Il pilota australiano si era trovato in traiettoria il pilota dello Ioda Racing che comunque stava tirando e non andava certo a spasso. L’unica “colpa” che si potrebbe imputare al pilota ternano è quella di guidare una CRT, tra l’altro la più lenta del lotto. Il due volte campione del mondo è sempre stato contrario a questo tipo di moto e anche oggi ha detto “E’ come se la Formula 1 corresse con le Touring Car”.

Come riportato da Motocuatro.con l’ammonizione è avvenuta quando Stoner aveva già lasciato il circuito ed è quindi stata riportata al Repsol Honda Team. Lo stesso Petrucci oggi aveva così commentato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

20 commenti
  • francesco ha detto:

    Caro Stoner…..vai a spalare me***a in Australia, sempre che non ti danno fastidio i canguri !!!! ma vaf***ulo……..

    1. lemmy ha detto:

      che commento signorile…

    2. H954RR ha detto:

      E meno male che siamo sempre noi a iniziare con le provocazioni e gli insulti a tutti.
      Come dicono in continuazione loro e poi èccoli escono allo scoperto e si vede chi sono veramente i primi e i piu “dotati” !

      1. Micbatt ha detto:

        Non è questione di provocazione …. è che Stoner non è la prima volta che si comporta in questa maniera … proprio lui che parla spesso di “correttezza”. Forse bisognerebbe ricordargli quanto possa essere pericoloso correre in MotoGP …. e fino a prova contraria dovrebbe ringraziare le CRT se lui sta correndo in MotoGP. Ricordo a Stoner che vincere un titolo con la Ducati non fa di lui un campione se poi si comporta così … è solo un “pilotuccio presuntuoso” … Massima delusione …. se era alle qualifiche cosa faceva? Gli sparava? Caspita …. erano solo le prove libere ….

    3. Fantomius ha detto:

      bella li, francesco, scommetto una bionda media che c’hai il booster con l’adesivo 46 giallo fluo!

  • Ric ha detto:

    A sto ragazzo a volte si spegne proprio il cervello…speriamo di sentire delle scuse sincere…

    1. samy 27 ha detto:

      ma povero Caesy neanke lo ha toccato…si bhe dispiace x petrucci ma le crt nn dovbbero stare con le moto gp indifferentemente da chi le guida…

      1. MAAXXX - Tifoso Ferrari Moderato ha detto:

        non è un buon motivo per non rispettarli..

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Ennesima manovra da censura di Stoner tutti d’accordo ma sulle CRT ha ragione sono inutili e inadatte al contesto della Moto GP, messe solo per rimpiazzare le caselle vuote, é come se la F1 corresse insieme alla GP2!

  • Andrea ha detto:

    Stoner fa bene di lasciare la MotoGp…..ormai è diventata il punto di rifermento del ridicolo…..la massima espressione tecnologica dei migliori costruttori mondiali, si devono abbassare a dare pista (non posso scrivere competono, o corrono contro le CRT) a delle moto, che sinceramente non so a cosa servono….volevate riempire (giustamente) il numero dei partecipanti……allora si doveva aprire il regolarmente ai 2 tempi (magari 750!!! A Stoner quando glielo hanno proposto, gli si sono accesi gl’occhi….VERO PILOTA…x fortuna che non Va Lentino…..

    1. Micbatt ha detto:

      complimenti Andrea …. proprio bel commento …. rischiare di fare un incidente con una CRT ti sembra giusto???? Ragazzi …. tornate negli stadi a tifare calcio che solo questo siete capaci di fare …..

    2. Uazz ha detto:

      ovviamente tu eri presente a tutte le boiate che hai scritto nè!..ma per favore..
      vero pilota..750 2t..mah!

      1. Uazz ha detto:

        il rispetto in pista e nello sport è necessario e doveroso..se fosse lui su una crt e prendesse una spallata da petrucci su Honda? forse alcuni super tifosi e piloti che scrivono qui non hanno la minima idea di cosa voglia dire andare in pista..noleggiatevi una moto se non l’avete e fatevi una giornata in pista..cmbiereste molti commenti da stadio..

  • Madalin ha detto:

    Ma se voi mentre correte a casa perchè avete una fretta della Madonna vi trovate un vecchietto con una Panda davanti, cosa c***o fareste?
    Smettiamola di criticare, anche perchè poi i due si sono capiti. A Casey non era andato giù il fatto che Danilo la curva prima avesse forzato la staccata e lo avesse superato, perchè non sapeva che Petrux stava dando il 10.000%: e comunque glie ne sarebbe fregato ben poco dato che anche lui stava tirando.
    Le Crt andrebbero abolite: ne va della sicurezza dei piloti, o il canguro mannaro li centra tutti :P

    1. H954RR ha detto:

      Bravo hai detto bene.
      Se ci sono quelli che vanno piu forte di te bisogna lasciarli passare e stare attenti a loro che arrivano, come ad esempio quando sei un doppiato che faresti ti metteresti a gareggiare con chi va il doppio di te o lo lasceresti passare ?
      Non si puo fare due campionati con cosi tanta differenza prestazionale insieme ne va della sicurezza per entrambi in negativo !

      1. Uazz ha detto:

        la differenza di tempo non è così elevata..hai mai superato uno che gira 3 sec più lento?..non è comunque una passeggiata..

      2. H954RR ha detto:

        Appunto

  • Marco ha detto:

    Sono d’accordo con l’ammonizione, le reazioni vanno sempre sanzionate.
    Al John Nash della Motogp si può concedere anche più del dovuto, per quello che fa vedere, ma non quando si oltrepassano i limiti dell’altrui sicurezza.

  • Jean ha detto:

    nulla da aggiungere sempre il solito
    anche perche niente di nuovo all’orizonte ;)

  • dani ha detto:

    ha ragione .al di la ‘ di petrucci lento o veloce,non si puo’ per riempire la griglia far correre moto inferiori anche alle superbike…o son tutte crt o tutte moto gp ,il divario fra le 2 classi e’ abissale!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio