MotoGP – Mugello – Altra gara ”no” per Marco Melandri

MotoGP – Mugello – Altra gara ”no” per Marco MelandriMotoGP – Mugello – Altra gara ”no” per Marco Melandri

Continua il momento “no” di Marco Melandri; il pilota ravennate della Ducati è stato infatti costretto ad uno sfortunato ritiro nel Gp d’Italia, sesto appuntamento del motomondiale 2008 quando al quinto giro per evitare Randy de Puniet e Chris Vermeulen è andato dritto cadendo. Certamente non avrebbe comunque potuto ambire ad una gara di vertice ma ritirarsi per una caduta e per colpe non proprie non fa mai piacere. Melandri così come a Le Mans non è mai stato protagonista e ora in Ducati si sta lavorando (così come ammesso dall’Ing. Filippo preziosi) ad una particolare specifica del motore della Desmosedici GP8.

“De Puniet si è agganciato con Vermeulen ed è caduto andando largo – ha sincerato Melandri – Io ero sulla sua sinistra ed ho provato ad evitarlo passando all’interno ma non c’era proprio spazio. Per non andare addosso a Randy ho dovuto allargare tantissimo uscendo di pista a velocità abbastanza elevata e sono caduto. Peccato perché la partenza era stata buona, avevo già passato diversi piloti e le cose stavano sicuramente meglio che in prova, però non ho avuto abbastanza tempo per capire se nell’arco della gara avrei potuto fare un passo in avanti consistente. A Barcellona vedremo di partire dal set up che alla fine avevamo trovato per la gara di oggi.”

Ora Melandri spera che lo step evolutivo di motore realizzato appositamente per lui possa dare frutti già domenica prossima, nel Gp di Catalunya, settima prova de mondiale 2008.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati