MotoGP | Motomondiale a Mandalika per l’ultima tre giorni di test: il punto di Sandro Donato Grosso [VIDEO]

Mandalika ultimo scoglio prima dell'esordio in Qatar

MotoGP | Motomondiale a Mandalika per l’ultima tre giorni di test: il punto di Sandro Donato Grosso [VIDEO]MotoGP | Motomondiale a Mandalika per l’ultima tre giorni di test: il punto di Sandro Donato Grosso [VIDEO]

MotoGP 2022 Test Mandalika – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 nella mattinata di ieri, Sandro Donato Grosso ha analizzato i punti più importanti della prossima tre giorni di test che si svolgerà a Mandalika, in Indonesia, sottolineando come il tracciato indonesiano potrebbe essere uno “scoglio” importante per diverse squadre in griglia di partenza.

Se da una parte Ducati, Aprilia e Suzuki cercheranno delle importanti conferme, soprattutto dopo le buone/splendide performance mostrate a Sepang, lo scorso fine settimana, dall’altra ci sono KTM e Yamaha, ancora in cerca del miglior set-up e di modifiche, sia in termini di ciclistica che di motore, in grado di far fare alle rispettive moto un passo in avanti verso le posizioni di vertice della classifica. Una tre giorni sicuramente interessante che si aprirà venerdì mattina alle 4.00 e che proseguirà fino a domenica, con le squadre che saranno chiamate a testare le ultime componenti prima dell’esordio ufficiale previsto a inizio marzo in Qatar.

Mandalika, ricordiamo, è un tracciato di nuova generazione ultimato nel 2021. L’anno scorso è stato inserito tra le riserve in calendario, mentre questo campionato ha ottenuto la promozione da “ufficiale” e ospiterà la seconda tappa del campionato, subito dopo l’esordio a Losail. Il circuito lungo 4200 metri e alterna tracci veloci e settori molto tecnici, aspetto che ovviamente costringerà le squadra a un lavoro supplementare in termini di settaggio delle moto.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati