MotoGP Motegi, Qualifiche: Nicky Hayden “Oggi non è stata più facile di ieri”

Qualifiche difficili per Kentucki Kid

MotoGP Motegi, Qualifiche: Nicky Hayden  “Oggi non è stata più facile di ieri”MotoGP Motegi, Qualifiche: Nicky Hayden  “Oggi non è stata più facile di ieri”

Nicky Hayden ha ottenuto il decimo tempo nelle qualifiche di Motegi, teatro del Gran Premio del Giappone, quindicesima e quart’ultima tappa del motomondiale 2012. Il rider statunitense della Ducati ha avuto diversi problemi, tra cui il chattering e delle bandiere gialle che lo hanno rallentato. A lui la parola.

“Oggi non è stata più facile di ieri: ho avuto qualche problema all’inizio delle qualifiche e non sono riuscito a girare con costanza su un buon ritmo. Quando abbiamo montato le gomme morbide e il “grip” è aumentato, il feeling con la moto è progressivamente migliorato. Alla fine tuttavia ho avuto ancora difficoltà perché prima si è innescato del “chattering” che mi ha rallentato anche nel giro migliore e, nell’ultima uscita, ho preso le bandiere gialle in diversi punti della pista. In definitiva non ho fatto nemmeno un giro davvero buono. Un vero peccato ma la squadra sta lavorando tantissimo, quindi speriamo di riuscire a migliorare qualcosa e fare una gara discreta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel