MotoGP Motegi, Qualifiche: Andrea Dovizioso: “La sesta posizione non rispecchia il mio potenziale”

Il forlivese chiude sesto la sessione di qualifiche del gran premio del Giappone

MotoGP Motegi, Qualifiche: Andrea Dovizioso: “La sesta posizione non rispecchia il mio potenziale”MotoGP Motegi, Qualifiche: Andrea Dovizioso: “La sesta posizione non rispecchia il mio potenziale”

Sesto piazzamento in griglia di partenza e un po’ di delusione per Andrea Dovizioso, che è stato rallentato in qualifica dalla necessità di doversi fermare a cambiare i dischi del freno anteriore, che sulla pista di Motegi sono più stressati del solito e hanno problemi di surriscaldamento.
Ad ogni modo il forlivese è comunque deciso a lottare per il podio domani. A lui il microfono.

“Sono stato molto veloce e molto forte nelle prove, e devo dire che sono un po’ deluso di aver fatto solo sesto in qualifica. Ho avuto qualche problemi oggi pomeriggio , ma quello più importante è stato quello che i dischi del freno anteriore si surriscaldavano. Ci sono molti punti dove bisogna frenare forte in questo circuito e le temperature dei dischi sono le massime rilevate in campionato. Abbiamo dovuto cambiare i dischi durante la sessione e questo mi ha fatto perdere un po’ di tempo. Questo potrebbe giocare un ruolo molto importante in gara domani perchè dovremo fare 24 giri consecutivi a pieno regime, e credo ancora che mi giocherò il podio perchè non penso di aver fatto un solo giro buono. Non penso che il sesto posto sia un vero riflesso del mio potenziale, ma è fantastico vedere la Yamaha di nuovo così forte. Questa è una gara molto importante per Yamaha qui in Giappone e sarebbe magnifico finire sul podio”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Lyon66 ha detto:

    Coraggio, Yamaha è una moto Jap, così così…

    Ancora 4 gare da sopportare e dopo… cavalcherai, finalmente, una vera moto da competizione :-)

    Auguri Dovi, lasci la vecchia strada per la nuova… Auguri per smentire il proverbio vecchio come il cucco e di fare tanti podi come quest’anno.

    Sei giovane e sicuramente ce la farai: per ora la sta guidando il vecchietto…

    Ma sei sicuro della scelta fatta?

    Mah…

    Auguri Dovi…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati