MotoGP Motegi, Prove Libere: Casey Stoner “Sono un pò deluso e trovo difficoltà in accelerazione”

Rientro difficile quello del campione in carica della Honda

MotoGP Motegi, Prove Libere: Casey Stoner “Sono un pò deluso e trovo difficoltà in accelerazione”MotoGP Motegi, Prove Libere: Casey Stoner “Sono un pò deluso e trovo difficoltà in accelerazione”

Il ritorno in pista di Casey Stoner dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori da Indianapolis non è iniziato nel migliore dei modi. Il pilota australiano del Repsol Honda Team pronti-via ha infatti avuto un problema alla moto #1, questo dopo pochi metri percorsi. Ha quindi dovuto disputare con la seconda moto tutto il turno della mattina, mentre nel pomeriggio ha chiuso con il settimo tempo. La caviglia infortunata ad Indianapolis gli crea problemi soprattutto in accelerazione, a lui il microfono.

“Oggi è stato un po’ deludente, questa mattina abbiamo avuto un problema sulla nostra prima moto, così abbiamo perso tempo prezioso; poi nella seconda sessione abbiamo avuto problema del freno e trascorso un sacco di tempo ai box per ripararlo. Abbiamo trascorso le due sessioni cercando di trovare un buon equilibrio con la moto, certo non mi sento al 100%, così prima di iniziare a spingere ho voluto per avere un riscontro ragionevole. Al momento i punti di accelerazione mi stanno causando più difficoltà, ci sono molte aree in questo circuito dove la moto tende ad impennare ed è necessario mantenere il corpo e il peso sulla parte anteriore della moto. Purtroppo il mio piede non mi aiuta quanto basta, così devo farlo con le braccia che stann olavorando più del solito. Continueremo a lavorare domani e vedere cosa possiamo fare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Stonami77 ha detto:

    L’importante è che sei tornato in pista,probabilmente in questa gara farai da spettatore e dovrai stringere i denti…ma considerato quello che hai fatto ad Indy credo che con una maggiore messa a punta potresti lottare per la terza piazza …

    1. n75 ha detto:

      Se fa così tanta fatica in prova, figuriamoci in gara. A meno che non si faccia aiutare più di quanto non gli piaccia (cioè pressoché zero) dalla clinica mobile, e allora tutto potrebbe essere.

  • Lyon66 ha detto:

    Ciao Casey, bentornato.

    Ti do io il benvenuto da parte di tutti ;-)

    Gli altri… pro e anti Rossi son tutti negli articoli di Rossi: non ci crederai ma preferiscono commentare nei suoi articoli che passar da te per un saluto.

    Domani spero, per te, in una buona qualifica e bella gara domenica.

    A domenica in pista ;-) ;-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati