MotoGP Motegi, Prove Libere: Alvaro Bautista “Su questa pista piena di staccate, non riesco a frenare bene e impostare le curve”

Il pilota del team Gresini, che ancora rischia di restare a piedi nel 2013, chiude 8°

MotoGP Motegi, Prove Libere: Alvaro Bautista “Su questa pista piena di staccate, non riesco a frenare bene e impostare le curve”MotoGP Motegi, Prove Libere: Alvaro Bautista “Su questa pista piena di staccate, non riesco a frenare bene e impostare le curve”

Alvaro Bautista chiude la prima giornata di libere a Motegi con l’8° tempo, staccato di quasi 9 decimi da Pedrosa. Il pilota del team Gresini non è contento di questa giornata perchè su questa pista dove ci sono tantissime staccate non ha la fiducia necessaria per frenare ed impostare la curva come vorrebbe. Bautista è l’unico tra i piloti in sella ai prototipi, a correre senza ancora sapere cosa farà il prossimo anno. Dovrebbe essere confermato, ma per ora non ha firmato ancora nulla e certo non è facile correre con l’incubo di restare a piedi nel 2013.

“Non siamo riusciti a trovare quello che cercavamo – ha affermato Bautista – Questa mattina abbiamo provato un ammortizzatore ed una forcella diversa ma il problema di saltellamento nelle forti staccate non si è risolto. Nel pomeriggio abbiamo scelto un’altra strada da percorrere per migliorare la stabilità ma la soluzione non è arrivata. Purtroppo su questa pista dove ci sono tantissime staccate non ho la fiducia necessaria per frenare ed impostare la curva come vorrei. Oggi abbiamo usato la gomma dura con la quale non avevo un grip eccellente e domani valuteremo anche la morbida e poi faremo la scelta nella speranza che sia quella giusta. Il nostro obiettivo primario rimane però quello di migliorare la fiducia sull’anteriore

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati