MotoGP – Moriwaki ingaggia Tohru Ukawa
Un indistruttibile matrimonio con la Honda, da più di trent’anni. Un amore che ha portato tanti successi in Giappone, tutti siglati con il marchio Moriwaki. Sono un tutt’uno Honda e Moriwaki, adesso più di prima, con un accordo sportivo che porterà nel 2005 la partecipazione in MotoGp in diversi appuntamenti (pressochè sicura la presenza a Shanghai e Motegi) con Tohru Ukawa e la MD211VF, moto sviluppata nelle ultime tre stagioni da piloti quali Serizawa, Pitt e Jacque.
Ukawa, tester di riferimento HRC, sarà la punta di diamante dei programmi della factory di Mamoru Moriwaki. Dopo la conquista di sette punti nella passata stagione, la Moriwaki vuole cogliere di più con il buon Tohru, e per questo si inizierà a breve con lunghe sessioni di test al fine di render competitiva la MD211VF (con il V5 della Honda RC211V).
Al fianco di questo ambizioso programma ci sarà l’impegno nel Campionato Giapponese Superbike con una Honda CBR 1000 RR per Naoki Matsudo, ex pilota della 250cc con la Yamaha Kurz e nelle ultime gare 2005 nella MotoGP con la Harris WCM. Qui l’obiettivo sarà il titolo…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login