250 cc – Ventennale Aprilia con le Frecce Tricolori

250 cc – Ventennale Aprilia con le Frecce Tricolori250 cc – Ventennale Aprilia con le Frecce Tricolori

Il passaggio al Gruppo Piaggio, l’accordo con la BMW. Stanno succedendo tante cose a Noale, casa dell’Aprilia, sia per quanto riguarda il prodotto, sia le competizioni agonistiche in MotoGp, 250 e 125. Tanti cambiamenti che non devono comunque interrompere i festeggiamenti del ventennale della casa fondata da Ivano Beggio. Una ricorrenza storica che l’Aprilia ha deciso di abbinare ai 45 anni delle Frecce Tricolori, con un’esibizione all’aeroporto militare di Rivolto.

Presenti con le proprie RSW250 Alex De Angelis e Simone Corsi, i piloti ufficiale del team MS Aprilia Italia Corse della 250cc, e cinque MB339 della Pattuglia Acrobatica Tricolore. Grandi emozioni per i due giovanissimi di azzurro vestiti, che hanno avuto l’occasione di salire a bordo dei MB339. Un pregio, una fortuna per una giornata di puro divertimento. Prima di tornare seri, e pensare a come battere quest’anno piloti del calibro di Pedrosa, Lorenzo, Barbera, Dovizioso, Aoyama, Takahashi, Porto, De Puniet, West…

Ecco le dichiarazioni di De Angelis e Corsi:

“Sono veramente contento di questa opportunità – ha detto Alex De Angelis – ringrazio Aprilia per la fiducia che mi sta dando e spero di onorarla al meglio. Ed è molto stimolante ed emozionante essere accanto a dei veri e propri miti. I piloti delle Frecce Tricolori hanno molti punti di contatto con noi: la preparazione sempre attenta e meticolosa, il rapporto con la velocità e quello con la macchina. Pensando al mondiale che deve iniziare, devo dire che nel 2004 ho imparato moltissimo. Non nascondo che il mio obiettivo per il 2005 è quello di chiudere la stagione tra i primi tre, anche se avrò di fronte un Campione del Mondo determinato e nuovi sfidanti molto forti, so che posso essere della partita”

“Sono emozionatissimo di incontrare i mitici 10 delle Frecce – dice Simone Corsi – è un sogno che si avvera. Gli aerei mi piacciono molto e quello della PAN per me è uno dei più belli in assoluto, se me ne faranno pilotare uno potrei chiedere a Rossano Brazzi di cedere la mia moto! A parte gli scherzi, correre in una squadra ufficiale è un’occasione che non capita spesso nella vita di un pilota, ed io per nulla al mondo avrei perso questa opportunità. Affronterò questa stagione cercando di imparare il più possibile da Alex e dalla squadra. Il mio obiettivo è quello di ben figurare nella classifica dei migliori debuttanti in 250.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati