MotoGP Misano: Valentino Rossi “Domani Iannone potrebbe essere il nostro uomo!”

Il pilota pesarese cercherà domani la prima vittoria della stagione

MotoGP Misano: Valentino Rossi “Domani Iannone potrebbe essere il nostro uomo!”MotoGP Misano: Valentino Rossi “Domani Iannone potrebbe essere il nostro uomo!”

Valentino Rossi è stato autore di una grande qualifica oggi a Misano, teatro del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Il sette volte campione del mondo della Top Class ha infatti centrato la sua prima fila dell’anno, avendo ottenuto il terzo tempo alle spalle del suo team-mate Jorge Lorenzo e alla Ducati del connazionale Andrea Iannone, autore di una grandissima prestazione in sella alla Desmosedici GP14. Rossi è sceso in pista con un casco speciale, con la scritta “Misano ti dà una mano”. Ecco come ha raccontato la sua giornata.

Valentino, Misano ti dà una mano!

“Si, Misano ti dà una mano! Sono contento delle mie qualifiche, è stata una giornata positiva. Sono contento della prima fila, anche perchè i distacchi sono molto contenuti. Avevo anche il potenziale per fare meglio, ma sono comunque contento del passo di gara tenuto nelle FP4. Era da tempo che non facevo un turno così positivo. Ero un pochino più veloce di Lorenzo e Marquez, ma dovremo vedere domani, le condizioni possono cambiare. Sarà importante scegliere le gomme giuste. Lo scorso anno ero stato veloce al sabato, ma poi Lorenzo aveva fatto un grande passo in avanti e questa volta vorrei riuscirci io.”

Come vedi Marquez, che oggi non è riuscito a centrare la prima fila?

“Loro (Honda, ndr) di solito fanno un grande step dal primo al secondo giorno sull’asciutto, quindi domani potranno tornare a recuperare quel piccolo gap.”

Come approccia questa gara Marquez? Non rischierà perchè vuol vincere il mondiale ad Aragon, oppure darà tutto?

“Non ho mai visto Marquez non rischiare! Secondo me è arrabbiatissimo perchè non è in prima fila e domani farà di necessità virtù.”

Come vedi la gara di domani?

“Quest’anno abbiamo visto gare molto belle in MotoGP. Nei primi dieci giri siamo tutti molto vicini, poi si fa la differenza, servirà andare forte sin dai primi giri.”

Domani partirai insieme a Lorenzo e Iannone, come vedi la partenza?

“Dipende da come parte Iannone, che solitamente è molto forte in quella fase. Se partisse primo e ci tenesse dietro per un pò di giri, potrebbe essere un vantaggio, visto che nessun’altro riuscirebbe a scappare; se invece uno di noi riuscisse a passarlo prima e l’altro ad esempio no, allora chi è davanti avrebbe un grande vantaggio. Sarebbe bello che io riuscissi a passare Iannone pensasse a tener dietro Lorenzo. Poi Iannone con Marquez va d’accordo (ride, ndr) e Andrea potrebbe essere il nostro uomo domani. Sarà una gara difficile anche fisicamente, sono tanti giri, 28.”

In caso di vittoria farai qualcosa di speciale?

“Non ci ho pensato, al momento non abbiamo programmato nulla.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati