MotoGP – Misano – Report Bridgestone

MotoGP – Misano – Report BridgestoneMotoGP – Misano – Report Bridgestone

Valentino Rossi (Fiat Yamaha), utilizzando la tipologia di pneumatici slick con mescola dura sia all’anteriore sia al posteriore, ha dominato il Gran Premio di San Marino, disputato sul tracciato di Misano Adriatico, ottenendo il sesto successo stagionale e consolidando la leadership in classifica generale con 30 punti di distacco da Jorge Lorenzo a quattro gare dal termine della stagione. Rossi ha stabilito un nuovo record sul giro dopo quello ottenuto lo scorso anno, sempre con pneumatici Bridgestone. Il compagno di scuderia, Jorge Lorenzo, ha conquistato la seconda posizione, precedendo sul podio Dani Pedrosa (Honda Repsol), che aveva ottenuto il comando della corsa nelle fasi iniziali dopo l’uscita di pista di Alex De Angelis, Colin Edwards e Nicky Hayden alla Curva Due. I primi sei piloti giunti al traguardo hanno utilizzato pneumatici slick con mescola dura sia all’anteriore sia al posteriore, mentre Mika Kallio (Ducati Team) ha optato per la tipologia di mescola più morbida, utilizzando la mescola media al posteriore.

Hiroshi Yasukawa – Responsabile Bridgestone Corporation: “Desidero congratularmi con Valentino Rossi per il fantastico risultato ottenuto nel suo Gran Premio di casa. Sono molto soddisfatto della gara di oggi e del rendimento dei nostri pneumatici. Tantissimi appassionati hanno assistito ad una gara emozionante. Questa stagione sarà ricordata per la competizione serrata e siamo molto orgogliosi di aver contribuito a questo spettacolo.”

Tohru Ubukata – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: “Valentino ha stabilito il quinto nuovo record sul giro di questa stagione con pneumatici Bridgestone, quindi posso dire di essere molto soddisfatto della performance dei pneumatici slick con mescola dura in questo weekend, e del rendimento dei nostri pneumatici in generale. Non è una sorpresa il nuovo record sul giro, visti i tempi registrati nei due giorni precedenti. Il tempo totale di gara è stato più veloce di nove secondi rispetto a quello dello scorso anno e questo dimostra la durata e consistenza dei nostri pneumatici slick nel corso dell’intero weekend. Siamo molto soddisfatti del rendimento sia della mescola dura sia di quella media al posteriore.”

Valentino Rossi – Fiat Yamaha Team – Vincitore: “Speravo in una partenza migliore, ma sfortunatamente Dani e Toni mi hanno superato, così come Jorge, quindi ero quarto. Sono stato in difficoltà per il serbatoio pieno, quindi ho deciso di tenere il mio ritmo e di portare i pneumatici alla giusta temperatura. Giro dopo giro ho preso più confidenza con la moto e con l’aderenza dei pneumatici. Ho lottato con Toni, Dani e poi con Jorge. Una volta ottenuto il comando della corsa ho mantenuto un buon ritmo di gara. Questa vittoria è più importante delle altre perché sia io sia il team abbiamo svolto un grande lavoro sin dal venerdì. E’ stato un weekend perfetto!”

Mescole di pneumatici disponibili: Anteriore: media, dura. Posteriore: media, dura.

Primi dieci classificati in gara e tipologia di mescola scelta per il pneumatico anteriore e posteriore:
1° Valentino Rossi (Fiat Yamaha) 44m32.882s dura, dura
2° Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha) 44m35.298s +2.416s dura, dura
3° Dani Pedrosa (Repsol Honda) 44m45.282s +12.400s dura, dura
4° Andrea Dovizioso (Repsol Honda) 44m59.212s +26.330s dura, dura
5° Loris Capirossi (Rizla Suzuki MotoGP) 44m59.421s +26.539s dura, dura
6° Toni Elias (San Carlo Honda Gresini) 45m01.168s +28.286s dura, dura
7° Mika Kallio (Ducati Team) 45m03.066s +30.184s dura, media
8° Marco Melandri (Hayate Racing) 45m04.639s +31.757s media, media
9° Chris Vermeulen (Rizla Suzuki MotoGP) 45m04.791s +31.909s dura, media
10° James Toseland (Monster Yamaha Tech3) 45m11.229s +38.347s dura, media

Bridgestone MotorSport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio