MotoGP Misano: Parola a Lorenzo, Iannone e Rossi al termine delle qualifiche

Clamoroso a Misano, le Honda fuori dalla prima fila, occupata dalle Yamaha

MotoGP Misano: Parola a Lorenzo, Iannone e Rossi al termine delle qualificheMotoGP Misano: Parola a Lorenzo, Iannone e Rossi al termine delle qualifiche

Clamoroso a Misano, per la prima volta quest’anno le Honda sono entrambe fuori dalla prima fila! Infatti la pole position va alla Yamaha di Jorge Lorenzo, sua prima partenza al palo di stagione, che precede di pochi millesimi la Ducati Pramac di Andrea Iannone, splendido secondo e l’altra Yamaha di Valentino Rossi, l’idolo di casa che domani spera di tornare a quella vittoria che gli manca dal gp di Assen dello scorso anno. Ecco cosa hanno affermato i primi tre al parco chiuso:

Jorge Lorenzo -1°- : “In teoria siamo competitivi, anche Vale va molto forte, siamo tutti vicini, anche le Honda sono lì. Però loro hanno girato più lento dello scorso anno. Io ho fatto un buon giro, ho fatto degli errori a inizio ma poi ho fatto un t3 ed un t4 spettacolare. Ci voleva proprio questa pole position!”
Andrea Iannone -2°- : “La prima fila è sempre importante in Motogp, nelle ultime due gare dove non sono partito davanti infatti ho fatto fatica. Certo con la gomma media andiamo più piano però sono molto contento, non mi aspettavo di fare un tempo del genere, ringrazio la squadra. Con la morbida andiamo forte però ci manca grip perciò non mi aspettavo un risultato del genere”
Valentino Rossi -3°- : “Finalmente sono in prima fila. Nelle prove soffro sempre nel giro secco, però nelle ultime gare ero riuscito a partire in seconda fila che non è male ma la prima è meglio ancora. Nelle prove ho visto che avevo un buon passo, ho perso la pole di un pelino, ma ora mettiamo a posto altre piccole cose per domani perché voglio giocarmela. Dove ho perso la pole? Alla curva 4 ho perso quei 64 millesimi che mi sono mancati alla fine”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati