MotoGP Misano: Michele Pirro chiude 7°, “Sono contento di come ho guidato in questo weekend”
Ottima prestazione del tester Ducati
GP Misano MotoGP GP – il pilota di San Giovanni Rotondo, quest’oggi in sostituzione di Andrea Iannone, ha portato a termine un’egregia gara, subito alle spalle dei big.
Michele Pirro ha infatti chiuso 7°, appena dietro Andrea Dovizioso.
“E’ stata una gara molto veloce – ha spiegato Michele Pirro – e sono contento di come ho guidato in questo weekend e per non aver mai fatto errori. L’unico rammarico è la partenza non buona che ha un po’ compromesso la gara. Forse sarei potuto stare più vicino a Dovi e Vinales. Ringrazio la Ducati per questa opportunità che mi ha permesso di capire quali sono le aree su cui lavorare in vista del prossimo anno”.
La tua moto era diversa da quella di Iannone?
“Ho usato fondamentalmente le moto di Andrea ma con qualche particolare nuovo da testare, soprattutto a livello elettronico. Fare una gara con i migliori mi ha aiutato molto nel dare le informazioni giuste a Ducati”.
Erano evidenti difficoltà nei tratti lenti, è un problema difficile da risolvere?
“Abbiamo delle difficoltà come dei punti molto forti. Non possiamo però negare che in accelerazione perdiamo molto perché la moto, quando prendi il gas in mano, fa fatica a girare”.
Come mai le Ducati qui hanno sofferto molto rispetto alle ultime gare?
“Misano è un tracciato molto particolare, in più le temperature alte ci hanno penalizzato molto. Quando fa caldo e cala il grip la nostra distanza dagli altri aumenta”.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
bravo Pirro il super collaudatore…..
bisogna avere veramente i contro-c0gli0ni, una volta guida una moto la volta dopo un’altra, tutte gommate diverse…..
Giustissimo… Grande ragazzo!! Bravissimo come sempre e impressionante la capacità di adattarsi alle moto…un dono per la Ducati!! Grazie