MotoGP – Misano Day 1 – Melandri: ”Non mi aspettavo di esser così veloce”

MotoGP – Misano Day 1 – Melandri: ”Non mi aspettavo di esser così veloce”MotoGP – Misano Day 1 – Melandri: ”Non mi aspettavo di esser così veloce”

Dopo aver saltato il Gran Premio di Brno per noie fisiche, Marco Melandri si presenta sul circuito di Misano Adriatico apparentemente in piena forma, staccando il primo tempo durante la sessione di prove di questa mattina disputatasi sotto la pioggia, anche se, a dirla tutta, le preoccupazioni per lui non sono certo mancate quando una volta sospesa la cura due giorni fa, ha ricominciato a star male. Fortunatamente questa mattina si sentiva decisamente meglio e il clima avverso la certamente aiutato risparmiandogli le brusche frenate, frequentissime in caso di pista asciutta. Anche la moto, dandogli subito un ottimo feeling, ha contribuito a ottenere questo risultato. A lui il microfono.

“Sono molto contento, non pensavo di essere così a mio agio sulla moto dopo quasi due mesi dall’ultima volta che ho corso (gp di Laguna Seca). Due giorni fa ero molto preoccupato perché sono stato molto male, una volta sospeso il trattamento farmacologico. Fortunatamente questa mattina mi sentivo meglio. Girando sul bagnato ho potuto risparmiare un po’ il collo perché ho evitato le brusche frenate inevitabili sull’asciutto. Avevo molta voglia di tornare in pista e devo dire che mi sono divertito. La moto lavorava bene e ho trovato subito un buon feeling. Conosco Misano, ma con le modifiche fatte e il cambio di direzione sembrava un circuito completamente nuovo. In particolare la parte veloce è particolarmente difficile da interpretare, ma sarà qui che si farà la differenza. Domani non sarà facile perché la pioggia ha portato molta terra in pista”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati