MotoGP – Misano Day 1 – Hayden prende le misure del nuovo Santamonica

MotoGP – Misano Day 1 – Hayden prende le misure del nuovo SantamonicaMotoGP – Misano Day 1 – Hayden prende le misure del nuovo Santamonica

Sesto tempo per Nicky Hayden che in vista della giornata di domani, decisiva per messa a punto e qualifiche, parla della nuova configurazione del circuito di Misano Adriatico, che definisce non troppo difficile come percorso e con un asfalto ben performante anche in condizioni di pioggia. Secondo il campione del mondo della MotoGP inoltre, le curve più tecniche sono quelle veloci in fondo, fondamentali anche per fare il tempo.

“Bè, adesso le cose si fanno interessanti”, afferma Nicky Hayden. “È un nuovo circuito e oggi abbiamo ottenuto un po’ di cosa, ne abbiamo imparato l’andamento e la pista sembra ok. È un po’ stretto in alcuni punti ma il grip sotto la pioggia non è poi male come avevo sentito dire. E’ un po’ tortuoso, perfino con il bagnato, e con alcune curve dove puoi dire di andare al contrario- sono abbastanza aperte in entrata e strette in uscita. Sarà dura superare qui, ma il percorso non è troppo difficile- ad esempio non ci sono curve cieche. Sembra che le curve veloci alla fine del rettilineo posteriore saranno le sezioni più tecniche e difficili ed è nelle curve veloci dove puoi fare il tempo. Torneremo qui domani pronti a un altro giorno di duro lavoro”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati