MotoGP – Misano Day 1 – Checa sorpreso dal grip del tracciato

MotoGP – Misano Day 1 – Checa sorpreso dal grip del tracciatoMotoGP – Misano Day 1 – Checa sorpreso dal grip del tracciato

Tredicesimo tempo e tanti ricordi sulla pista di Misano Adriatico per Carlos Checa, che, dopo un inizio un po’ affannato, con un cambio di messa a punto e di pneumatico posteriore è riuscito a imboccare la strada giusta riguardo al set-up in caso di bagnato, cosa fondamentale, oltre a quella di imparare il circuito. Il pilota del Team LCR è inoltre stato piacevolmente colpito dal grip perfetto che il tracciato offre anche in condizioni climatiche avverse. A lui la parola.

“In un primo momento le mie sensazioni sul bagnato non erano del tutto buone, però poi abbiamo cambiato la messa a punto e il profilo del pneumatico posteriore e la moto a cominciato a funzionare molto meglio. Tenendo conto del tempo atmosferico, la cosa più importante era il setting sul bagnato e imparare la pista. Il grip sul bagnato era perfetto, meglio di quanto speravo inclusi dei punti dove c’erano alcune buche e le zone ondulate nell’ultima curva. Adesso spero che domani potremo girare con la pista asciutta e preparare la gara nel miglio modo possibile. Mi è piaciuto tornare qui. Corsi nel ’93 quando Rainey subì quel grave incidente e essere di nuovo su questo tracciato mi ha fatto tornare alla mente i ricordi dei miei primi passi nel Campionato del Mondo”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati