MotoGP Misano: Alvaro Bautista “Volevo regalare al mio team questo risultato, in questo week end davvero speciale”
Bautista chiude al 3° posto regalando al team Gresini un podio sulla pista intitolata al Sic
Alvaro Bautista chiude 3° a Misano e trova il suo primo podio in MotoGP, categoria in cui corre ormai da tre anni. Questo risultato ha un sapore davvero speciale, perchè vedere a Misano, sul circuiti intitolato al Sic un pilota del team Gresini sul podio fa davvero un bell’effetto. Lo spagnolo dopo una buona partenza ha raggiunto Bradl e Rossi a metà gara e poi superato il tedesco si è messo tranquillo in terza posizione fino a quando è arrivato Dovizioso a 2 giri dal termine. I due hanno battagliato alla grande fino al traguardo, arrivando alla bandiera a scacchi appaiati e solo il fotofinish ha dato il podio a “BatiGas”.
“E’ stato un weekend speciale per il team – ha affermato Bautista a Sportmediaset – e volevamo fare una bella gara. All’inizio stavo anche per cadere ma fortunatamente mi sono salvato con il gomito e poi mi sono messo all’inseguimento del gruppo del podio. Alla fine ho lottato con Dovi, ho chiuso tutte le porte, lui mi ha passato all’ultima curva ma è andato un pò lungo e l’ho ripassato. Nelle scorse gare ho avuto problemi alle sospensioni anche perchè la mia moto come sapete non riceve gli aggiornamenti che hanno le altre Honda. Io comunque in pista do sempre il massimo, anche se sono sempre al limite. Spero di continuare così. Se resto anche il prossimo anno? Non so chiedetelo a Fausto (e ride ndr)”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
é stato bravo a fare podio… anche perchè quando il Dovi lo ha raggiunto si è visto chiaramente che a Bautista cedeva il posteriore…