MotoGP Misano: Andrea Dovizioso “Sono arrivato a 3 millesimi da podio peccato, ma la moto in gara andava male”

Il forlivese chiude al 4° posto il gran premio al termine di un arrivo deciso solo al fotofinish

MotoGP Misano: Andrea Dovizioso “Sono arrivato a 3 millesimi da podio peccato, ma la moto in gara andava male”MotoGP Misano: Andrea Dovizioso “Sono arrivato a 3 millesimi da podio peccato, ma la moto in gara andava male”

Andrea Dovizioso chiude al 4° posto il gran premio di Misano e ancora una volta non riesce a sfatare il tabù della pista di casa dove in MotoGP non è mai salito sul podio. Stavolta il Dovi è rimasto “senza chamapagne” per soli 3 millesimi, c’è voluto il fotofinish per vedere tra lui e Bautista chi aveva vinto la volata per il terzo posto. Comunque Andrea continua a confermarsi con una moto satellite tra i primi e ora, a differenza dei suoi primi anni in MotoGP, quando c’è da lottare e far sportellate il forlivese c’è sempre.

“Peccato ero a un passo dal podio – ha affermato Dovizioso a SportMediaset – ma non ci sono riuscito per soli 3 millimetri, sono pochissimi. Sinceramente sono deluso della gara, non potevo spingere come in prova, io ho dato il 100% ma ho dovuto cambiare il mio stile di guida in corsa. Poteva essere una gara da 2° posto peccato. Non sentivo il davanti, non potevo frenare forte perchè mi si chiudeva ero al limite e ho stretto i denti fino alla fine per giocarmi il podio ma non è bastato. Cero non ci ha aiutato l’aver provato pochissimo, la Ducati ha fatto un gran lavoro nei test e si è visto in gara. Rossi poi ha guidato benissimo, non era più veloce di noi ma ha guidato bene e non ci ha concesso nulla. Ovviamente per il mio futuro mi fa piacere vedere la Ducati li davanti, ma loro si sono avvantaggiati con il test visto che noi non abbiamo provato”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Il fotofinish è stato pazzesco! Ancora non son convinto su quale moto fosse davanti! ^_^
    Peccato per Dovi ma grande risultato per il team Gresini, era da un sacco che non andava a podio!
    Comunque grande il forlivese a buttarsi così cattivo nell’ultima curva!
    Go Dovi!!!

  • Dario ha detto:

    Come al solito il solito commentino non sulla sua prestazione ma il fatto che Rossi ha fatto il test e quindi dietro le righe si legge…’se non avesse potuto provare la settimana prima sarei arrivato secondo’. Intanto non sei arrivato nemmeno terzo.Se poi ci fossero stati Stoner e Pedrosa sarebbe arrivato sesto!

  • Lyon66 ha detto:

    Secondo me, sotto sotto era felice come una Pasqua (non del risultato ovviamente).

    Dentro di se’ si sarà detto: va mo là…, il vecchio suonato e la Ducati sono secondi, non sono riuscito neanche a impensierirli.

    Il Dovi da qui a fine anno cercherà, ovviamente, di portare via il terzo posto nel mondiale a Casey (secondo me molto difficile) ma sicuramente tiferà Vale e Ducati sperando di trovarseli sempre davanti…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio