MotoGP: Michael Laverty ottimista in vista della sua prima stagione con le CRT

L’irlandese eccitato dalla sua prima stagione in MotoGP

MotoGP: Michael Laverty ottimista in vista della sua prima stagione con le CRTMotoGP: Michael Laverty ottimista in vista della sua prima stagione con le CRT

Michael Laverty farà il suo debutto nel 2013 nella MotoGP con una CRT del Team Paul Bird Motorsport. Il trentunenne, che ha chiuso quinto nel Campionato britannico Superbike 2012 con la Honda Samsung, utilizzerà lo stesso motore Aprilia che avrà il team-mate Yonny Hernandez, ma l’unità sarà dotata di un sistema elettronico Magneti Marelli.

“Sono molto eccitato da questa nuova esperienza e auspicabilmente spero che il nuovo telaio finisce vada bene, così da non dover tornare ad utilizzare quello Aprilia – ha detto Laverty a Crash.Net – La moto che James (Ellison, ndr) ha guidato quest’anno è stato interamente fornita da Aprilia, l’elettronica, iltelaio e il motore. C’è quindi bisogno di un tecnico Aprilia per apportare eventuali modifiche all’elettronica della moto e può essere molto restrittivo, mentre la moto che utilizzerò avrà lo stesso motore fornito da Aprilia, ma su un telaio autonomo costruito nel Regno Unito da GPMS, la società che ha già costruito telai per la squadra di Kenny Roberts. Hanno anche. Stanno costruendo il telaio e poi ci monteranno il motore con la nuova centralina Magneti Marelli, che sarà obbligatoria dal 2014.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio