MotoGP | Mercato piloti in “fermento”: il punto di Sandro Donato Grosso sul 2023 [VIDEO]

Grandi manovre per il mercato 2023: l'analisi

MotoGP | Mercato piloti in “fermento”: il punto di Sandro Donato Grosso sul 2023 [VIDEO]MotoGP | Mercato piloti in “fermento”: il punto di Sandro Donato Grosso sul 2023 [VIDEO]

GP Assen Mercato MotoGP 2022 – Intervenuto a Sky Sport 24 nel tardo pomeriggio di ieri, Sandro Donato Grosso ha analizzato le mercato piloti che sta animando questa “calda” estate del motomondiale, evidenziando come i vari pezzi del puzzle, pian piano, stiano trovando la giusta collocazione all’interno della griglia di partenza. Maturata ormai l’idea di aver perso la propria sella in KTM, Miguel Oliveira è pronto a “suggellare” il proprio accordo con il team satellite dell’Aprilia, la RNF di Razali.

La competitività mostrata da Aprilia nell’ultima stagione, unita alla possibilità di una promozione per il 2024 (tutto dipenderà dalle scelte che farà Maverick Vinales), avrebbe portato l’attuale portacolori della KTM a scommettere sul progetto fortemente voluto da Massimo Rivola. Restano da capire tempi e modi, ma è lecito aspettarsi una comunicazione ufficiale in merito già nelle prossime settimane o addirittura giorni.

Per quinto riguarda le restanti casella sulla griglia, Alex Rins sarebbe prossimo alla firma con LCR, con Alex Marquez ancora in bilico ma con la possibilità di “avviare” dei discorsi con Gresini (perderà Enea Bastianini), mentre Joan Mir sembra ormai promesso “sposo” del team HRC Honda, dove lascerà il posto Pol Espargarò, diretto in KTM Tech 3.

Ducati ufficiale: prosegue il testa a testa tra Jorge Martin e appunto Enea Bastianini, con quest’ultimo comunque certo di una sella ufficiale Ducati per il 2023 (l’alternativa sarebbe ovviamente Pramac). Al contrario, lo spagnolo potrebbe scegliere di seguire altri strade (Honda?) se la Casa di Borgo Panigale decidesse di scommettere sull’italiano per il garage al fianco di Pecco Bagnaia.


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati