MotoGP – Melandri: ”Son tornato a divertirmi: è un nuovo cammino in Ducati”

MotoGP – Melandri: ”Son tornato a divertirmi: è un nuovo cammino in Ducati”MotoGP – Melandri: ”Son tornato a divertirmi: è un nuovo cammino in Ducati”

Ricordate? Era il 17 aprile, e Marco Melandri, nel blog aperto sul proprio sito internet ufficiale (www.marcomelandri.it) aveva “postato” un intervento triste, sconfortante, sincerando che non riusciva a trovare il feeling con la Ducati Desmosedici GP8 non… riconoscendosi riguardando successivamente le gare. Di tempo, ne è passato, e a Shanghai come si suol dire l’ex iridato della 250 ha “visto la luce”: quinto posto, una gara ed un passo da evidenziare. Finalmente Marco torna a mostrare il proprio (indiscutibile, almeno secondo curriculum) valore, iniziando così il suo vero campionato. L’alfiere Ducati ha parlato di questo sul proprio blog: qui proponiamo alcuni passaggi significativi, mentre per visionarlo integralmente e commentare vi rimandiamo a questo link.

“Il mio quinto posto in Cina non sarà una vittoria, ma per me ha un significato davvero importante. Dopo un inverno infinito ho ritrovato il piacere di guidare la moto. Si, in Cina mi sono divertito: sono tornato a fare bei duelli, ad essere piu sciolto e piu rapido sulla moto. Ancora non mi sento di sicuro al 100%, ma sento di poter essere finalmente all’inizio di un nuovo cammino in Ducati. Fino ad ora è stato un pò come cercare in un muro la porta d’ingresso per questa avventura, ma senza successo. Ora sono entrato e sono certo di poter iniziare a viverla…”.

Nell’intervento Marco ha inoltre parlato dell’addio della Cina dal Gran Premio del Motomondiale con un pò di rammarico: d’altronde viaggiare a 342 orari deve essere una sensazione unica…

“Non si correrà nel 2009 in Cina, e un pò mi dispiace perchè la pista è divertente e poi c’è il rettilineo più lungo di tutto il pianeta! Quando rivedrò i miei nipoti potro raccontargli di essere andato a 342 km/h su una moto!!!”.

Scrivendo nell’aeroporto di Shanghai, Melandri si è successivamente recato nella “sua” Inghilterra (dove, lo ricordiamo, risiede da diversi anni) invitato dagli organizzatori del British Superbike ad assistere alla seconda prova stagionale a Oulton Park. Marco ha guidato anche un’Audi R8, e si è intrattenuto successivamente al box Ducati-GSE, squadra che ha conquistato la doppietta grazie ad un Shane Byrne strepitoso (come abbiamo avuto modo di documentarvi nella nostra sezione Superbike). Il ravennate ha poi scambiato quattro chiacchiere con Leon Camier, due volte terzo e secondo in campionato, grande amico di Casey Stoner con il quale ha passato diverso tempo quest’inverno nei test di Phillip Island.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati