MotoGP: Massimo Meregalli “Ad Assen Spies ha fatto una gara fantastica!”
Il texano Ben Spies ha celebrato il 50° anniversario di Yamaha nel Campionato Mondiale GP nel migliore dei modi, ovvero aggiudicandosi la prima vittoria in MotoGP sul circuito di Assen. L’americano si era già dimostrato in gran forma sin dalle prove del venerdì e, con un passo di gara veloce sia nelle sessioni bagnate che in quelle asciutte, aveva quasi agguantato la pole position con un distacco di soli 0,009 secondi dal leader delle qualifiche Marco Simoncelli. Si è trattato di una vittoria magistrale, resa ancor più straordinaria dalla speciale livrea bianca e rossa della YZR-M1, a celebrazione dell’importante anniversario per Yamaha.
“Ben (Spies) ha fatto una gara davvero fantastica! – ha detto il Team Director Massimo Meregalli – Siamo molto orgogliosi e non credo che la sua prima vittoria in MotoGP potesse essere migliore di questa! Ben e’ stato veloce durante tutto il fine settimana e la messa a punto della moto era perfetta. La cosa davvero speciale è che questo successo sia arrivato proprio nel weekend del 50° anniversario di Yamaha! Sono molto deluso, invece, per quello che é capitato a Jorge. Come solo un gran pilota sa fare, Jorge è stato capace di risalire in moto e ha continuato la gara da vero campione, quale e’. Lasciamo Assen con una giornata di alti e bassi e ci trasferiamo al Mugello con grande entusiasmo. Sappiamo di avere un pacchetto tecnico sempre più performante e abbiamo la consapevolezza di poter puntare ad altre vittorie.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Si allora hanno dato gomme speciali anche a Stoner visto che girava praticamente uguale.. ora che ci penso anche la caduta di Simoncelli era studiata a tavolino… ma non diciano str….e!!!! Spies ha fatto una gara perfetta, punto e basta! Che fosse un campione si sapeva, ma dove eri nel 2009 quando ha vinto il titolo SBK con 14 successi su 28… sabato ha dimostrato che con umiltà e con tanto lavoro può essere vincente anche sui prototipi, completamente diversi dalle derivate su cui è praticamente cresciuto… in fondo qualcuno ne dubitava? ma ci sei mai salito su una moto tu??? Non ti occupare di motociclismo, ti consiglio i solitati visto che lì si usa veramente il tavolino!!!
ben è un gran pilota che ha vinto e stravinto in altre categorie,l’anno scorso è stato di gran lunga il migliore dei rookie anzi visto il suo palmares mi aspettavo che riuscisse a vincere anche prima
non diciamo minchiate per favore…
vincere in sbk al primo anno non è cosa da tutti lui è l’unico che ci è riuscito
come pilota è un mostro,nelle altre categorie ha battuto tutti ed ha fatto gare memorabili,in GP cè voluto solo più del previsto ma ora è arrivato e saranno dolori per tutti
Non metto in dubbio il suo talento,ma se la dobbiamo dire tutta,la sua vittoria è stata a maggior ragione fortunosa,se Simoncelli e Lorenzo non sarebbero caduti,dubito che avrebbe vinto ugualmente!