MotoGP: Jorge Lorenzo “Fosse per me fermerei Simoncelli per qualche gara”

MotoGP: Jorge Lorenzo “Fosse per me fermerei Simoncelli per qualche gara”MotoGP: Jorge Lorenzo “Fosse per me fermerei Simoncelli per qualche gara”

E’ un Jorge Lorenzo dal dente avvelenato quello che parla alla stampa spagnola della caduta avvenuta ieri nel Gran Premio d’Olanda, settima tappa del motomondiale 2011. Il maiorchino era caduto nel primo giro dopo essere stato toccato da Simoncelli (vedi foto), che per sua stessa ammissione aveva sbagliato ad attaccare il pilota della Yamaha in quel punto della pista.

Proprio Lorenzo era stato colui che prima del Gran Premio del Portogallo aveva attaccato il pilota del Team Gresini, reo di una guida troppo aggressiva e rischiosa per se e soprattutto per gli altri. Era evvenuto poi l’incidente con Pedrosa a Le Mans, costato al pilota spagnolo la frattura della clavicola e tre Gran Premi, quattro se si considera anche lo stesso Gran Premio di Francia. Ecco le parole dell’iridato 2010.

“Non voglio insistere con la Commissione sicurezza, ma se dovessi decidere io gli toglierei la licenza per qualche gara. Pensavo che avesse imparato, ma purtroppo non è così. A me non servono le sue scuse, deve essere consapevole di ciò che sta facendo. Era totalmente incosciente. Sapeva che la pista era molto fredda e umida, i pneumatici non erano ancora in temperatura ed era il primo giro. Per fortuna non mi sono fatto male, ma se continua così farà male ad altri piloti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

21 commenti
  • RICCARDO ha detto:

    fosse per me toglierei lorenzo dai co…ni

  • Allonzo ha detto:

    …per qualche gara??? Anche di più… Così si fa passare i bollenti spiriti…

  • Marco4 ha detto:

    secondo me qualche gara di fermo servirebbe più allo stesso Simoncelli che agli altri piloti; forse un periodo di riflessione forzata aiuterebbe a ritrovare la calma e la giusta concentrazione per le gare successive…

  • kappa ha detto:

    almeno due gare di stop gle le potrebbero dare,ma credo che se continua così qualche provvedimento lo prenderanno

    se stende qualcun altro non credo se la caverà così a buon mercato

  • GIPPISI ha detto:

    VALENTINO NON HA ANCORA COME SI GUIDA LA ROSSA….

    MA NON ERA UN FENOMENO????

    POVERINO :-((((

  • GIPPISI ha detto:

    OPS, MI SON SCORDATO DI SCRIVERE NON HA ANCORA CAPITO…….

    CAPITA

  • marina ha detto:

    VALENTINO non deve più dimostrare nulla perché ha già fatto!!! Nessun pilota riuscirà più a vincere tanto quanto ha vinto Valentino. Sono tutti bravi, ma di fenomeni ne nasce io ogni tanto…
    Dobbiamo essere orgogliosi che sia ITALIANO. Diamogli il tempo necessario e vedrete che porterà sul podio anche la DUCATI e,
    comunque vada, Valentino è già nella storia!!!
    Bravo Valentino, forza DUCATI, viva l’Italia!!!!

  • marina ha detto:

    …UNO ogni tanto…

  • pierantonio ha detto:

    spero che Simoncelli lo fermino prima che succeda qualcosa di grave, e poi in tutti i dopo gara, quei suoi “mi dispiazze, mi dispiazze” hanno divertito tutti , ed è inutile parlare male di Lorenzo, è sempre stato più che corretto con tutti

  • Tania ha detto:

    Sarà stata colpa della foga di Simoncelli ma Lorenzo si sarebbe comunque lamentato anche se il sorpasso e la caduta fossero avvenute verso la fine della gara. è stata sfiga. La moto di Simoncelli era per 3/4 avanti a quella di Lorenzo e il sorpasso ormai era fatto. Situazione completamente diversa dall’incidente con Pedrosa dove Simoncelli non aveva scuse. Queste sono gare di moto non di triciclo e direi che Lorenzo e qualcun’altro dovrebbe iniziare a capirlo. Sinceramente mi mancano le gare di anni fa dove c’erano sorpassi dal primo all’ultimo giro e i piloti non se le davano a dire (in pista e non solo via microfoni)…

  • Nico ha detto:

    veramente, nello sport l’obiettività non esiste… Lorenzo corretto? volevo vedere se buttava giù Dovizioso lasciando perdere il passato. Lorenzo piagnucolone… e basta… Valentino è un grande uno che ha sfidato la Honda e ha sempre vinto… Se lui fosse rimasto alla Honda avrebbe vinto per 15 anni a mani basse tutti i mondiali fino a quando non andava in pensione. Invece ha fatto diventare una moto la M1, dove Biaggi & co hanno fallito. La Yamaha l’anno scorso ha vinto con Lorenzo grazie al lavoro di Rossi.. Adesso sta affrontando una sfida ancora più grande… e io tifo per lui e per la Ducati..

  • Nico ha detto:

    veramente, nello sport l’obiettività non esiste… Lorenzo corretto? volevo vedere se buttava giù Dovizioso lasciando perdere il passato. Lorenzo piagnucolone… e basta… Valentino è un grande uno che ha sfidato la Honda e ha sempre vinto… Se lui fosse rimasto alla Honda avrebbe vinto per 15 anni a mani basse tutti i mondiali fino a quando non andava in pensione. Invece ha fatto diventare una moto la M1, dove Biagi & co hanno fallito. La Yamaha l’anno scorso ha vinto con Lorenzo grazie al lavoro di Rossi.. Adesso sta affrontando una sfida ancora più grande… e io tifo per lui e per la Ducati..

  • vale46 ha detto:

    parlate tutti come se fosse un kamikaze ma non penso provi piacere nel buttare a terra e comprometterte le sue gare… quoto al 100% nico…

  • Gilda ha detto:

    Sarà stata colpa della foga di Simoncelli ma Lorenzo si sarebbe comunque lamentato anche se il sorpasso e la caduta fossero avvenute verso la fine della gara. è stata sfiga. La moto di Simoncelli era per 3/4 avanti a quella di Lorenzo e il sorpasso ormai era fatto. Situazione completamente diversa dall’incidente con Pedrosa dove Simoncelli non aveva scuse. Queste sono gare di moto non di triciclo e direi che Lorenzo e qualcun’altro dovrebbe iniziare a capirlo. Sinceramente mi mancano le gare di anni fa dove c’erano sorpassi dal primo all’ultimo giro e i piloti non se le davano a dire (in pista e non solo via microfoni)…
    +1

  • n75 ha detto:

    ma qualcuno gliel’ha chiesto?
    Cos’aveva questa caduta di scorretto?
    Cadere può essere pericoloso, certo, e allora montiamo le rotelle?
    Se si sarebbe potuto discutere sul sorpasso a Pedrosa (che non ho ancora capito perchè ha raddrizzato la moto a quel modo), questa volta non credo ci sia nulla da dire. E non si può fermare un pilota solo perché cade, se è corretto.

  • umberto ha detto:

    fosse per me tapperei la bocca a quel deficiente di lorenzo non dovrebbe neanche parlare di simoncelli scorreto ma a quanto pare ai piloti spagnoli è permesso dire e fare quello che vogliono.non voglio polemizzare ma prima di parlare lorenzo dovrebbe collegare la bocca al cervello.

  • giorgio ha detto:

    Raga sono gare, dico gare in moto. Avete mai fatto una gara in moto? Io ho corso per 12 anni cross ed enduro, quando parti in 40 sulla sabbia alla prima curva, non chiedi permesso a nessuno! E gli altri la pensano allo stesso modo, se sei caduto ti passano tranquillamente sopra e senti ruote, marmitte, stivali ecc. ma se ti lamenti è meglio rimanere nel bar a giocare a carte. La sfiga è che c’è sempre il Sic di mezzo, ma ricordate il primo anno di Jorge in GP? Quante volte ha messo il culo per terra? Forse se lo è dimenticato? Ciao a tutti.

  • misteriusman ha detto:

    Lorenzo che fa la predica a Simoncelli, lui che è approdato in moto gp con una moto ufficiale ed era sempre per terra ma va a cagare,io strapperei la tua di licenza coglione!!!!! Questo solo perchè Simoncelli va fortissimo, fa le poles con una moto semiufficiale pensate che farebbe con una ufficiale!!!! E lui lo ha capito bene che se ha qualche possibilità di vittoria sulle piste che non piacciono a Stoner glie le puo rubare Simoncelli se riesce a teneri i nervi saldi!!!!

    Un Saluto a Tutti
    Forza Sic tieni duro e facci presto almeno un podio, da Italiano mi manca,forse perchè eravamo tutti abituati troppo bene, avevamo Valentino sul podio ogni gran premio!!!!!

  • CIVT ha detto:

    La verità è che Simoncelli fa paura in tutti i sensi!!! Quando inizierà a finire le gare diventerà un pilota completo, Lorenzo che la smetta di frignare è stato sfigato CAPITA.

  • Walter ha detto:

    @misteriusman

    hai ragione Simoncelli va fortissimo, fa la pole e poi si schianta a terra 2 gran premi su 3!
    Speriamo solo che non ci esca il ferito grave o peggio prima di prendere provvedimenti per calmarlo un pò…

  • Massimo ha detto:

    Sinceramente la caduta di Simoncelli non ha niente di scorretto, però è anche vero che nei primi giri le gomme sono fredde, lo sanno tutti ormai, e bisognerebbe non dare troppo gas perchè si rischiano queste cadute e di rovinare la gara ad altri, anche a costo di perdere alcune posizioni, tanto se hai il ritmo giusto le recuperi alla grande. Purtroppo Sic è ancora troppo impulsivo sulla moto, ma ci può stare, l’importante è che capisca che bisogna gestire meglio e diversamente le gare, perchè il manico c’è e il ragazzo va forte. Spero non gli capitino altre situazioni del genere, perchè senò sarebbe davvero difficile guidare per lui guidare con tranquillità. Certo si dice : AIUTATI CHE DIO TI AIUTA, quindi Sic, stai calmo i primi giri e cerca di usare la testa, perchè il talento c’è ! ;-)
    Riguardo a Lorenzo, sinceramente mi sarei incavolato anche io perchè la gara gliel’ha rovinata, visto che il passo gara di Lorenzo era notevole, un pò come quello di Spies. E’ anche vero però che la gara è finita e, tante polemiche nei giorni dopo, si potrebbero evitare, anche perchè tutti sbagliamo, nessuno è perfetto, però sbagliare è umano, perseverare è diabilico. ;-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati