MotoGP – Marco Simoncelli: ”Arrivare nei primi cinque sarebbe un ottimo risultato”

MotoGP – Marco Simoncelli: ”Arrivare nei primi cinque sarebbe un ottimo risultato”MotoGP – Marco Simoncelli: ”Arrivare nei primi cinque sarebbe un ottimo risultato”

Marco Simoncelli sarà uno dei “Rookies” della MotoGP 2010. Il pilota del Team Gresini dopo aver testato la Honda RC212V a Valencia e Sepang si è fatto un’idea della classe regina e ha detto che arrivare tra i primi cinque in campionato sarebbe un ottimo risultato. Simoncelli, campione del mondo della 250cc nel 2008 e vice-campione nel 2009 cercherà di dare il massimo cercando di non strafare, ecco le sue parole così come rilasciate a Crash.net.

“So che la MotoGP è una categoria molto difficile perché i piloti più forti del pianeta sono lì. Sarà una battaglia difficile e sicuramente all’inizio sarà molto difficile per me, perché ci sono meno test pre-stagione a disposizione secondo le nuove regole. So che sarà difficile, ma spero di crescere passo dopo passo, gara dopo gara e ottenere dei buoni risultati durante la seconda metà della stagione. Arrivare nei primi cinque, di sicuro, sarebbe un ottimo risultato.”

Gli altri “Rookies” provenienti dalla quarto di litro saranno gli spagnoli Hector Barbera (per lui ottimi test con la Ducati del Team Aspar) e Alvaro Bautista, quest’ultimo su Suzuki. Nella 250cc Simoncelli vanta molte più vittorie rispetto agli spagnoli, vedremo se riuscirà a stare ancora davanti anche nella MotoGP.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • alessandro ha detto:

    Per arrivare nei primi cinque,dovresti essere proprio un fenomeno,vista la qualita dei piloti che saranno in pista…hai talento,ma non sei piu’ in 250cc…prima i risultati,poi le parole…non il contrario!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con