MotoGP: Marc Marquez “Nove vittorie? Un sogno! Da oggi test a Brno”
Il leader del mondiale ha aggiunto "Sarà un test importante sia in ottica 2014 che 2015"
Marc Marquez non si ferma neanche dopo nove vittorie ed è già pronto a scendere in pista a Brno, dove la Honda ha in programma una tre giorni di test a partire da oggi. Il campione in carica nonché leader del mondiale proverà sia il prototipo della moto che scenderà in pista il prossimo anno che quella attuale, che può ancora migliorare, questo nonostante sia la miglior moto del lotto. Il #93 andrà poi in vacanza, prima di ripresentarsi in pista a Indy, decimo appuntamento dell’anno, in programma il prossimo 10 agosto.
“Ciao a tutti! Scrivo da Brno non si smette mai! Dopo un fine settimana pazzo come quello del Sachsenring, ieri abbiamo viaggiato in direzione Repubblica ceca. Sapevamo che in Germania il meteo poteva essere variabile, è normale. E’ uno dei fattori più importanti che caratterizzano la gara. Si è poi vista un insolita partenza con tanti piloti che sono partiti dalla pit lane. Questo significa che ho dovuto recuperare molte posizioni e questo ha reso la gara più divertente, ma anche più pericolosa, soprattutto considerando le condizioni della pista. La pausa di metà stagione è arrivata con nove vittorie su nove gare.. cosa posso dire, un sogno! Nemmeno nelle nostre previsioni più rosee avremmo pensato nulla di simile. Ora dobbiamo pensare al resto della stagione. Dopo la pausa dovremmo concentrarci su ogni gara, una ad una, senza preoccuparsi di quello che accadrà successivamente. La tappa successiva è Indy. Dobbiamo solo concentrarci su quella, sul prossimo obiettivo. Oggi iniziamo una tre giorni di test qui a Brno, fino a giovedi. Questo test è molto importante per dare un primo sguardo alla moto del prossimo anno e per lavorare sulla moto attuale per la seconda metà della stagione. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo concentrarci con lo stesso livello di serietà e severità, avuti sino ad ora. Dopo di che, le vacanze. Non vedo l’ora! A tutti noi piace prendere pausa di qualche giorno, non si può negare. So di essere fortunato a fare come mestiere quello che amo di più, sono veramente appassionato di moto, ma questo non significa che non ci piaccia andare in ferie, giusto? È ora di staccare, divertirsi con amici e familiari. Oh, e prima che mi dimentichi: congratulazioni alla Germania per aver vinto la Coppa del Mondo!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bene e continua così straordinario campione !
Dai però non fare il furbetti che hai voluto pedrosa ancora la prossima stagione per non avere avversari veri,comunque bravo dai