MotoGP: Marc Marquez, “La lotta con Iannone mi ha ricordato i tempi della Moto2”

Il campione in carica della Honda ha aggiunto, "Abbiamo ottenuto tredici punti che potranno essere molto importanti"

MotoGP: Marc Marquez, “La lotta con Iannone mi ha ricordato i tempi della Moto2”MotoGP: Marc Marquez, “La lotta con Iannone mi ha ricordato i tempi della Moto2”

MotoGP 2015 Le Mans Marc Marquez – Il campione in carica, nonché rider del Repsol Honda Team, Marc Marquez, ha vissuto una gara difficile domenica scorsa a Le Mans. Nonostante l’ottima prestazione in qualifica e nel warm up, in gara ha dovuto fare i conti con l’innalzamento della temperatura, che nei primi giri ha reso quasi inguadabile la sua Honda RC213V. Ecco a tal proposito cosa ha detto lo spagnolo attraverso il suo blog.

“E’ stato un weekend difficile. In questo GP, solitamente il meteo è quello che complica le cose. Ma dobbiamo riconoscere che questa volta domenica è andato tutto bene. Sabato scorso abbiamo avuto una buona giornata, ci siamo classificati bene ed era il segno che stavamo facendo un buon lavoro per tutto il weekend. Il risultato di domenica però stato ha offuscato un pò il buon lavoro dei giorni precedenti. Nel warm-up, la temperatura della pista era di circa 15 gradi e sono stato il più veloce, ero molto felice del setup, ma quando è iniziata la gara la temperatura della pista era raddoppia e il mio feeling con la moto è cambiato, non riuscivo a dare il massimo. In una situazione come questa, in ogni caso, arrivare quarti è stato molto positivo. Abbiamo ottenuto tredici punti che possono essere molto importanti. Negli ultimi giri, ho fatto una bella battaglia con Iannone, che ha reso l’ultima parte di gara più divertente. Sembrava di essere tornati ai tempi delle battaglie in Moto2!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • Luca2323 ha detto:

    Attento ad Andrea Marc! Aspettiamo con ansia l’esito della prossima battaglia!

  • Lyon66 ha detto:

    Mannaggia Marc, non puoi essere così indietro…

    Ok la moto ma comincia a far gare di costanza e concentrazione!

    Ti bastano 2 vittorie e sei di nuovo in gioco: non posso credere che quando il gioco diventa duro e i duri cominciano a giocare tu non sei nel gruppo.

    Siamo all’inizio ma riprenditi: se ce l’ha fatta Jorge per te è una passeggiata (per età e talento, senza nulla togliere a Jorge).

    Al Mugello podio italiano, la gara dopo devi arrivare almeno secondo…

    1. Durim ha detto:

      Io tifo Rossi, ma dubito al mugello podio italiano e non ci sarà marquez. Io ho proprio paura che se marc sarà apposto purtroppo dominerà la gara. Marc è sicuro di sè, nonostante i risultati. Sa di essere il più forte e sa che può dominare.
      Marc è l’ultimo di cui preoccuparsi delle prestazioni. E’ ancora lui il favorito per il mondiale.

  • Lyon66 ha detto:

    Anch’io tifo Rossi ma da buon sportivo mi spiace la debacle di Marc.

    Con moto stratosferica e pilota fenomeno (il biennio precedente non c’è storia) quest’anno che quasi le moto s’equivalgono lo vorrei vedere duellare con Vale, Jorge e comunque in lotta per il podio.

    Bellissimo il duello con Iannone di questa gara, peccato abbia tirato fuori gli artigli a fine gara.

    Sicuramente hai ragione tu per il podio italiano però il Mugello ha quel clima magico per cui… Ducati con voglia di conferme sulla pista di casa e sicuramente competitiva, Yamaha competitiva con Vale e Jorge agguerriti, Pedrosa (spero per lui) che potrebbe mettersi in mezzo, Cal mina vagante, chissà…

    Il podio italiano sarebbe il massimo (con la presenza di almeno una Ducatona) se poi, invece, non sarà così… almeno spettacolo e tutti in piedi sul divano ;-)))

    Tranne te che hai la fortuna di assistere alla gara dal vivo ;-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati