MotoGP: Marc Marquez, “In Austria inizia una frenetica seconda parte di stagione”

Il campione della Honda guida il campionato con 170 punti contro i 122 di Lorenzo

MotoGP: Marc Marquez, “In Austria inizia una frenetica seconda parte di stagione”MotoGP: Marc Marquez, “In Austria inizia una frenetica seconda parte di stagione”

Marc Marquez MotoGP 2016 GP Austria Honda Repsol – Marc Marquez arriva in Austria in vetta alla classifica iridata della MotoGP. Il #93 della Honda non ha mai girato al Red Bull Ring con la moto da gara, ma solo con la RC213V stradale. Ha trascorso le vacanze rilassandosi ma anche allenandosi in vista della seconda parte della stagione. Ecco cosa ha detto a questo proposito.

“Ho trascorso molto bene le vacanze, perchè abbiamo iniziato la pausa estiva sapendo di aver lavorato nel miglior modo possibile con la mia squadra e con la Honda nella prima parte della stagione. Ho avuto tempo libero, mi sono riposato ed ho avuto momenti di relax con i miei amici al mare. Ora inizia una frenetica seconda parte di stagione e dovremmo essere concentrati lavorando duramente, quindi mi sono anche allenato in bici e con il supermotard – ha detto Marc Marquez – Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia moto e di correre al Red Bull Ring, dove non girato con una moto stradale e naturalmente non ho potuto spingere tanto quanto mi piace. E’un circuito molto divertente; in alcune cose mi ricorda Austin, come le brusche frenate e girare in fretta, ma poi c’è l’ultima parte che è più veloce. Penso che sia una buona pista per il campionato del mondo e non vedo l’ora di scendere in pista con una MotoGP. Quando ci si avvicina ad un fine settimana in un nuovo circuito, è diverso e devi essere in grado di adattarti più rapidamente possibile. Sono sicuro che avremo un grande fine settimana e speriamo ci sia il sole.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati