MotoGP: Marc Marquez fratturato. Salta i prossimi test.

Una frattuta al perone in allenamento terrà Marquez lontano dai prossimi test.

MotoGP: Marc Marquez fratturato. Salta i prossimi test.MotoGP: Marc Marquez fratturato. Salta i prossimi test.

L’inizio campionato non si preannuncia facile per Marc Marquez.
E’ di pochi minuti fa infatti la notizia che il campione del mondo in carica della MotoGP si è rotto il perone della gamba destra ieri pomeriggio, mentre si allenava sul circuito di Dirt Track Di Lleida, a ovest di Barcellona.

Dopo l’incidente, Marquez è stato subito trasportato all’ospedale universitario Quiròn Dexeus, dove la frattura è stata trattata dal Dottor Xavier Mir, che ha specificato che: “I risultati hanno mostrato che non ci sono danni ai legamenti e che non si tratta di una frattura scomposta, non c’è quindi bisogno di intervenire chirurgicamente. Ci vorranno almeno 3-4 settimane per un pieno recupero”

Una brutta notizia per il #93 del team Repsol che, nonostante abbia già iniziato la riabilitazione con terapia magnetica, non potrà appoggiare il peso sulla gamba per due settimane e si vedrà quindi costretto a saltare quasi certamente i test di settimana prossima a Sepang, e forse anche i successivi di Phillip Island, in Australia, quella successiva.
La nota positiva in tutto questo è che con molta probabilità il Marc sarà al 100% (fisicamente parlando) per la prima gara in Qatar il 23 marzo.

“E’ stato un incidente sfortunato, che poteva succere a chiunque in qualsiasi momento.”
ha dichiarato Marquez “Sono stato portato all’ospedale e il Dr. Mir mi ha curato; per fortuna non c’erano danni ai legamenti e sembra essere una frattura pulita”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

17 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Con tutto quello che ha rischiato di rompersi l’anno scorso in pista, sembrerebbe che gli sia andata abbastanza bene, meglio ora che durate il campionato. Spero non ci metta più del previsto a riprendersi.
    Per come a guidato al primo test non credo che mancare al sencodo gli creerà problemi.
    Mancare a Phillip Island invece sarebbe un po’ più grave dato che testeranno probabilmente un penumatico nuovo studiato appositamente per quel circuito visto i problemi riscontrati l’anno scorso e sarebbero dati preziosi.

    Bisogna capire cosa farà Honda, se schiererà 2 moto con un tester oppure solo Pedrosa.
    Stoner vuole fare il pensionato, ma questa sarebbe la situazione ideale per vederlo sulla ufficiale di Maruquez solo per i test di Sepang e forse quello più utile sarebbe metterlo sulla moto a Phillip Island, utile soprattutto per la Honda e i suoi piloti che capirebbero quanto sono competitivi su quella pista.

    Comunque mi sa che Marquez non vorrà stare fermo a lungo, anche se secondo me visto quanto successo a Lorenzo l’anno scorso, meglio stare fermo per 2 test e tornare al 100% piuttosto che rischiare ulteriori lesioni quando non si è guariti del tutto e si è più fragili.

    1. TONYKART ha detto:

      Stoner a philip island vincerebbe anche se partecipasse con il garelli,nn so quanto possa servire alla Honda per capire dove sono ….

      1. Ronnie ha detto:

        Non so sarebbe bello vedere che tempi fa ora che la pista è stata riasfaltata e da più grip, e vedere se sa ancora fare la differenza, proprio perchè dopo che è stata riasfaltata le traiettorie possibili sono maggiori e conoscere bene ogni punto del tracciato forse è un po’ meno importante.

  • fatman ha detto:

    …l’avevo detto tempo fa…nessuno sfugge a fratture, lesioni od altro…poi uno che rischia in quel modo e’ fortunato ad essere ancora mediamente integro…caro Marc, benvenuto nel clan!!!

  • bcs ha detto:

    Cose che capitano. Gli è andata di lusso che non vi siano danni ai legamenti e che si è trattato di una più semplice frattura ossea (le meno complicate da guarire).

    Non è giovane… Di più… Si allena tantissimo (cosa non da poco e che influsice in maniera vantaggiosa in un recupero).

    Non credo che saltare i test gomme sia poi cos’ svantaggioso per Marc… Non dimentichiamoci che il ragazzino ha vinto al debutto e con moto che hanno dato problemi a piloti già avviati (vedi freni in carbonio,elettronica e comportamento delle gomme)…

    Sarà uno svantaggio per poco vedendo quello che ha fatto nella stagione 2013.

    1. Ronnie ha detto:

      Dal punto di vista delle sue capacità sicuramente non è che se non ci va a Phillip Island per il campionato cambia qualcosa. Resta però una gara importante che ha dato gravi problelmi la scorsa stagione, quindi provare il pneuamtico sperimentale credo sia fondamentale per dire a Bridgestone cosa fare. Mettiamo che faccia lavorare in un modo il penumatico che crea un problema se non fa il test con la sua guida potrebbe ritrovarsi quel probelma più avanti.

      1. bcs ha detto:

        Le gomme che proveranno a P.I. saranno sicuramente diverse da quelle che avranno i piloti in gara…

        Sarà forse uno svantaggio per Marc (esagerando) il primo turno di libere….

        Honda non ha il solo Marc come pilota, di dati al termine dei test ne avranno a iosa. Conoscono Marc meglio rispetto ad un anno fa, come guida, cosa vuole, la risposta che vuole dalla moto, dall’ elettronica, dai freni…. comprese le gomme…
        Ovviamente Marc avrà bisogno a PI di un periodo di adattamento alla nuova mescola, ma avrà alle spalle un team che lo aiuterà in tutti i modi nella comprensione di queste “nuove gomme”.

        Le gomme poi si saranno diverse, ma saranno pur sempre delle B….
        Non è che per PI fanno una gomma alla Pirelli….
        I loro standard ormai sono chiari, soprattutto a chi corre.

        Non la vedo così tragica….

      2. Ronnie ha detto:

        Si è chiaro che potrebbe essere un non problema, dipende anche da quanto Bridgestone va su scelte conservative. Il problema secondo me resta la distanza gara, ed è probabile visto come sono anate le cose l’anno scorso che porteranno mescole extra anche a dipendenza di quale sarà il meteo.

      3. bcs ha detto:

        Vedendo che gomme ha fatto B (sia in F1 che in Motogp) non adotteranno un qualcosa di conservativo… Di più!

        Quelli sono capaci di presentarsi con gomme fatte in titanio, così sono sicuri che arrivano in fondo alla gara.

  • nandop6 ha detto:

    Fino a che gli infortuni sono di lieve gravità e non lo danneggiano in campionato va bene.

    1. bcs ha detto:

      Be’ proprio lieve non è… Lieve se vogliamo è rompersi un dito.

      E’ un infortunio non da poco questo, ma nel male gli è andata bene, perchè è coinvolto solo l’osso e quindi le problematiche sono minori.

      1. nandop6 ha detto:

        Lieve nel senso che non è frattura scomposta, i legamenti non sono danneggiati per cui con un po di riposo torna tutto a posto.

  • Stonami77 ha detto:

    Dispiace per l’infortunio al neo campione della motogp, sono cose che capitano a quasi la totalità dei piloti prima o poi, fà piacere sapere che si tratta di un evento non grave.
    Magari la Honda propone a Casey di dare man forte a Pedrosa nella raccolta dati durante i prossimi test, sarebbe bello inoltre vederlo nuovamente in pista misurarsi sul piano velocistico con i tutti i piloti.

    1. Durim ha detto:

      certo che voi fan di stoner siete quasi degli illusi peggiori dei rossisti che sperano in un altro mondiale. Stoner si è ritirato…ormai è inutile piangerlo ogni volta.
      Cioè poi siete fan di Stoner e nemmeno conoscete Stoner. Non amava i test pre campionato quando ancora correva e aveva un mondiale da giocarsi, figurati ora che si è ritirato che voglia ha di fare 60 giri per raccogliere dati per la Honda e fare i favori a Honda

      1. Stonami77 ha detto:

        Bravo!

      2. fatman ha detto:

        …valedurim@rd@!!!

      3. fatman ha detto:

        …a proposito, col riscio’ come e’ andata? Hai battuto best&C? Ahahahahahah…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati