MotoGP: Marc Marquez, “A Jerez avversari forti, ma possiamo fare bene”

Il campione della Honda è reduce dalla vittoria di Austin

MotoGP: Marc Marquez, “A Jerez avversari forti, ma possiamo fare bene”MotoGP: Marc Marquez, “A Jerez avversari forti, ma possiamo fare bene”

GP Jerez MotoGP Repsol Honda Team – Marc Marquez arriva a Jerez forte della netta vittoria ottenuta ad Austin, dopo aveva battuto Valentino Rossi e Dani Pedrosa. Il campione in carica della Honda è pronto ad affrontare la prima delle gare europee, che si corre in Andalusia, dove ci saranno moltissimi tifosi a sostenerlo. A lui la parola.

“Sono felice di correre in Spagna dopo tre GP extraeuropei, correre davanti al mio pubblico e al mio fan club è sempre speciale. Naturalmente la vittoria di Austin ha dato a tutta la squadra più fiducia e la motivazione per lavorare duramente alla ricerca del miglior setup della moto, anche se Jerez è uno dei circuiti più difficili da quel punto di vista – ha detto Marc Marquez – E’ un tracciato “vecchia scuola”, brevissimo, molto stretto, con pesanti punti di accelerazione e forti frenate. Occorre una moto che “giri” bene, ma è necessaria anche una buona stabilità in frenata, perché è lì che si possono ottenere buoni tempi sul giro. E’ un circuito dove i nostri avversari sono sempre molto veloci, ma in ogni caso, penso che saremo in grado di fare bene se lavoreremo bene a partire dal venerdì mattina.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati