MotoGP: Lunedì inizia il Wroom a Madonna di Campiglio con Dovizioso, Hayden ed anche Spies e Iannone
Quest'anno oltra ai piloti di Ducati e Ferrari ci sarà anche il team Pramac
Lunedì 14 inizia il Wroom l’evento organizzato ogni anno da Ducati e Ferrari per presentare alla stampa ed ai tifosi le loro squadre.
L’evento, che quest’anno è arrivato alla sua 23esima edizione, durerà fino a venerdì e come sempre avrà luogo nel Trentino, a Madonna di Campiglio, il ‘cuore’ delle Dolomiti, dove saranno ospiti i piloti MotoGP, le moto e il management della rossa di Borgo Panigale, insieme a quelli della Scuderia Ferrari che parteciperà al Mondiale F1. Quest’anno a differenza degli altri anni saranno presenti anche i piloti del team Pramac, squadra che da quest’anno non avrà più moto satellite, ma moto ufficiali che saranno seguite al 100% da Borgo Panigale.
Si parte lunedì con la presentazione della nuova squadra Ducati composta dal confermato Nicky Hayden, al suo 5° anno in sella alla Desmosedici e con il nuovo acquisto Andrea Dovizioso che spera di riuscire a portare la D16 ai vertici, dopo i due anni neri con Valentino Rossi. La mattina successiva i due piloti terranno la prima conferenza stampa ufficiale. Nel pomeriggio, avranno il primo “bagno di folla” con il grande pubblico di appassionati che ogni anno raggiunge questa località, perla delle Dolomiti Trentine, per l’evento.
Martedì pomeriggio poi a fare compagina a Dovizioso ed Hayden arriveranno anche i due piloti del team Pramac: le due stelle Ben Spies ed il talentino italiano Andrea Iannone esordiente quest’anno in MotoGP. Iannone rappresenta l’ultimo talento prodotto dalla gloriosa scuola italiana, un pilota forte e a cui in Moto2 è sfuggito il titolo anche perchè le moto che ha guidato non erano certo le migliori della categoria.
I quattro piloti incontreranno e saluteranno il pubblico di Campiglio, un “poker d’assi” con un palmares di titoli iridati, esperienza e talento che, insieme, rappresenterà Ducati in una stagione MotoGP che si prospetta interessante e ricca di emozioni.
Mercoledì sarà il turno dei responsabili dei Team, sia Ducati che Ferrari. C’è molta attesa per le prime dichiarazioni ufficiali del nuovo Direttore Generale di Ducati Corse, Bernhard Gobmeier, che presenterà i programmi sportivi MotoGP 2013. Sempre nella giornata di mercoledì, con orario e luogo ancora da definire, saranno svelate al pubblico le nuove Desmosedici GP13 che, per la prima volta, vedrà addirittura quattro moto, due Desmosedici GP13 del Ducati team e due Desmosedici GP13 del Team Pramac, pronte a scendere in pista per il Campionato Mondiale MotoGP 2013.
Giovedì saranno di scena a Wrooom i piloti della Scuderia Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa mentre, a chiudere l’evento venerdì sera, ci sarà la tradizionale e spettacolare gara/esibizione dei piloti F1 e MotoGP, impegnati con i kart sul tracciato allestito sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio, gran finale per un evento che aprirà simbolicamente la stagione agonistica 2013.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…chissa’ se Dovi verra’ fischiato come il pramedico…
non credo secondo me saranno un dream team
spero faccia bene e ne esca da vincitore…
dovi grandissimo colaudatore. forse come ha sempre ammesso lui gli manca quel pizzico che hanno jorghe dovi e casey(ex di turno)di superare la soglia del limite. diciamo che e’ il migliore degli umani.tanto di cappello come uomo.sincero e corretto verso tutti e tutto.
…sicuramente ti spolliceranno…non hai menzionato il ginecologo tra i grandi, imperdonabile ah, ah, ah!!!
si parlava di umani non di para-medici….
…ah, ah, ah…adesso attendiamo la replica di clay, noto scooterista anonimo…
Dovizioso le ha prese sempre sonoramente in Hrc e in Yamaha se la giocava con Cruchlow che l’anno precedente vedeva Edwards in cartolina…
La Ducati che avrá sará molto simile a quella 2012: che potrá fare se non giocarsela con le Crt? Infatti nei test asciutti si è inventato il male al collo (che gli è passato magicamente il giorno dopo) pur di non farsi cronometrare.
Come miglior pilota ducati se la giocheranno Hayden e forse Spies, Iannnone ha bisogno di tempo per essere al suo top.
In parole povere se Audi non tira fuori alla svelta una nuova moto saranno guai seri per le rosse.
L’unica cosa che potrebbe salvarli sarebbe convicere Stoner a tornare, che è oggettivamente l’unico a saper andar forte anche con quel cesso.
Ducati ha tutte le carte in regola per andare meglio del 2012 piloti inclusi.
su Dovi sono credo che sia tra i migliori secondo me se la gioca con lorenzo stoner pedro e rossi
Mi spiego;
Stoner per è il più veloce senza ombra di dubbio. Non avrebbe rivali a parte Rossi in ottime condizioni che può dargli da fare e sarebbe sul filo del rasoio la differenza di punti.
unico difetto (vale) per me la impressione è ke lo soffre.
pedro velocissimo migliorato tantissimo però ancora non lo vedo in grado di battere gli altri 3 in ottica mondiale
rossi il più completo il più faina.. anke se in apparente discesa di cariera.
lorenzo più lo vedo è più mi sembra il nuovo rossi “non teme ness1 completo freddo matto veloce forte in tutti i punti sopratutto mentalmente”
Il dovi sullo stile anche lui come ho descritto lorenzo pero caratterialmente lo vedo meno forte.
questo mike comincia a dare soddisfazioni…. sara’ mica che beve anche lui??? cmq: obiettivo.
cioè? (:-o
@mike. leggi quello che hai scritto… mica e’ da tutti.
ah ok per il riferimento che ho fatto su stoner..
ke è il+ veloce..
beh ci vuole uno senza cronometro per non notarlo..
cmq anke pedrosa è più veloce secondo me dopo stoner, però nn riesce a marcare la differenza.
rossi e lorenzo sono secondo me più forti sul duello.
rossi È un.. un.. a real tough mother f..ker!!
nel senso ke è molto strategico ed insidioso per questo ke mi dispiace ke stoner si sia ritirato..
sarebbe stato un mondiale da paura
pensa
stoner rossi lorenzo pedro marquez? ducati? i 1º 4 sicuramente avrebbero rotto tutto!
Non sono daccordo sul fatto che il Pedro sia migliorato: semplicemente la sua moto va come un missile e lui è un pilota veloce ma perdente.
Lo so che dovete incensare Pedrosa per santificare Stoner, ma Stoner il fenomeno lo è davvero su una Ducati, dove da 1-2 secondi a tutti e questo è innegabile, ma su una Honda è stato velocissimo ma non con la stessa differenza dimostrata in Ducati.
E questo perchè il suo stile lo fa brillare enormemente su un cesso inguidabile, mentre su una moto “normale” si appiattisce nel senso che vari altri lo riescono ad imitare o quasi.
Torno a scommettere che tornerá, dopo che avrá mandato la moglie a cagare.
Dopo aver quindi visto il povero Dovi a confronto con Stoner sulla Honda, pensate a quale prestazione potrá avere sulla Ducati…
Mike
Daccordo su tutto… ;)
EneA
anche se darei a dovi un pelo meno del valore che dai tu… costante, stile pulito, ma le prende da pedro ed ancor più da lore-stoner-rossi… ;)
EneA
o peccato di simpatia.. he he
beh non si puòo mica sempre essere obbiettivi se no non mi risponde ness1
he he
…oltre alla moglie di Stoner qualcun’altro dovrebbe andare a c…..
@fatman. almeno un paio…..
io ci vado regolarmente dopo i pasti principali.
e devo dire ke è piuttosto liberatorio he he
Giá un paio hanno appena scritto ahahahah
…mi piacciono le tue certezze…”un cesso inguidabile”, “mandera’ a cagare la moglie”…sei pure medico, magari…cura tu il dolore al collo di Andrea ah, ah, ah…probabilmente sai gia’ chi vincera’ l’anno prox…puoi illuminare i miei compari ed il sottoscritto sull’esito finale?
Dai che il prossimo fantamotoGP e’ gia’ tuo…forza, RIMANI UNITO ah, ah, ah, ah, ah, ah , ah, ah, ah, ah, ah, ah , ah, ah, ah, ah, ah, ah , ah, ah, ah, ah, ah, ah , ah, ah, ah, ah, ah, ah , ah, ah, ah, ah, ah, ah…scusate, la tastiera e’ tifosa di Lorenzo!!!
HIHIHIHIHHI ^_^
Fatman non avevi mai usato “compari”…. hihihi ^_^
EneA
…devo usare “compari” perche’ testoner ci tiene…si definisce “meridionale DOC” e se ne vanta…devo dire che fa bene…io son del nord ma tutte le volte che sono sceso in Puglia, Sicilia ecc mi son trovato benissimo…altra ospitalita’…chiaro, qualcuno e’ un po’ permalosetto, chi non lo e’….basta guardare i romagnoli in questo forum…(senza far nomi, chiaro)!!!
@fatman. stando alla gente di como passato il po’ sono tutti terroni!!!
Fatman, mi sembra che solo tu al mondo non abbia visto che a parte Stoner nessuno è in grado di guidare la Ducati. mi sembri uno di quei soldati giapponesi ritrovati in mezzo alla foresta negli anni 80 che credevano di essere ancora nella 2 guerra mondiale…
A meno che l’ufficio stampa Ducati non ti paghi, che allora si capirebbero tante cose, l’unica cosa che ti conviene fare è… Bere meno…
Ahahahahah
…sai, son rimasto a Barry Sheene…ah, non e’ una marca di whisky…
@fatman. io pensavo fosse una marca di carburante….
…ah, ah, ah…testoner, siam troppo simpatici…e chi ci ammazza…
Ah, dimenticavo: secondo me, se le moto vanno come quest’anno, l’anno prossimo vince ancora Lorenzo.
…ohhhh, finalmente ti sei esposto…tanti discorsi sulla Ducati per arrivare a dire che vincera’ Jorge, bravo…continuano a piacermi le tue certezze, ne riparliamo dopo i test IRTA, magari avremo delle sorprese…non penso, ti vedo sicuro ah, ah, ah!!!
Beh, pensavi che dicessi che il favorito per me è Valentino?
Andrà molto meglio che con il cancello, ma si vedeva anche nel 2010 che arrancava dietro a Lorenzo, che ha sbagliato solo dopo che aveva vinto il mondiale.
In pratica anche se la Yamaha va un filo meno dell’Honda del Pedro, è molto più solido e continuativo.
Poi chissà, le mie non sono certezze, solo pronostici ovviamente.
Perchè per te chi è il favorito se le moto rimangono al livello del 2012?
…rossi e marquez…