Il Team Pedercini presenta i suoi piloti

Dittadi, Mercado e Savadori nella Stock 1000 - Lundh e Sandi in Superbike

Il Team Pedercini presenta i suoi pilotiIl Team Pedercini presenta i suoi piloti

Dopo varie indiscrezioni, il Team Pedercini ha ufficializzato i nomi dei piloti che porterà in pista nell’ormai prossima stagione.

Nella Superstock 1000 FIM Cup il Team schiererà Federico Dittadi, Leandro Tati Mercado e Lorenzo Savadori mentre nel Campionato del Mondo eni FIM Superbike saranno impegnati Alex Lundh, che ha già corso per il Team le ultime quattro gare del Campionato 2012, e Federico Sandi.

Ecco i commenti del Team Manager Lucio Pedercini e di alcuni dei suoi piloti:

Lucio Pedercini : “Siamo contenti di aver definito le nostre due squadre del 2013. In Superbike abbiamo confermato Alex Lundh che lo scorso anno aveva fatto bene pur disputando solo gli ultimi quattro round del mondiale e siamo certi che, potendo correre tutta la stagione, farà ancora meglio. Diamo il benvenuto a Sandi un giovane di talento che però sino ad ora non è riuscito ad esprimersi. Confidiamo di metterlo in condizione di far bene e di esprimere tutto il suo potenziale. Lo stesso vale per Dittadi che farà il suo debutto in Stock 1000. Il suo sarà un anno di apprendistato, visto che non conosce ancora le piste, ma potrebbe comunque raccogliere dei buoni risultati. Assieme a Savadori e a Mercado, che resta con noi per il terzo anno consecutivo, abbiamo costituito una delle squadre più competitive della Stock 1000. Ora ci apprestiamo a disputare due giornate di test a Jerez il 22 e 23 Gennaio con Sandi, Savadori e Dittadi, per poi spedire le moto in Australia per l’inizio del mondiale Superbike 2013”.

Federico Sandi: “Sono davvero felice per l’accordo raggiunto con la famiglia Pedercini. Entrambi abbiamo voglia di ottenere dei buoni risultati e la moto è senza dubbio competitiva. Finalmente farò una stagione completa nel mondiale Superbike e questo sarà per me di grande stimolo. Voglio raccogliere i frutti delle esperienze fatte in questi anni in molte categorie diverse ed il mio obiettivo è quello di stare costantemente nei primi dieci, anche se so che in Superbike ci sono tanti piloti e moto ufficiali. Sono contento di poter farei i test a fine gennaio a Jerez e successivamente quelli in Australia, perché mi permetteranno di trovare un buon feeling con la squadra e con la moto. Non vedo l’ora che inizi il campionato”.

Alex Lundh: ”Sono davvero felice di restare nel mondiale Superbike con il team Pedercini. La mia prima esperienza nel 2012, in un campionato difficile ma proprio per questo affascinante, è stata indimenticabile e quest’anno darò il massimo per migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno. Ho trovato subito un buon feeling con tutta la famiglia Pedercini che reputo dei seri professionisti e con i quali siamo sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere in questa stagione. Sono ansioso di tornare in sella alla mia Kawasaki ZX10R nei test di Jerez di fine Gennaio e sono molto determinato a disputare una grande stagione 2013”.

Federico Dittadi: “Sono molto felice di questa grande opportunità che mi viene offerta dal team Pedercini. Dovrò imparare a conoscere le piste e fare esperienza, visto che sarà il mio primo campionato internazionale e proprio per questo non mi pongo obiettivi particolari se non quello di fare del mio meglio. Ho già provato la moto di Pedercini a Jerez la settimana scorsa e tornerò a Jerez il 22 e 23 di questo mese per due giorni di test che mi permetteranno di prendere confidenza con la moto e con il mio nuovo team. Ringrazio la mia famiglia ed i miei sponsor che hanno reso possibile questo accordo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

21 commenti
  • testoner ha detto:

    caro lucio dovevi tenerti stretto quella testa calda di claudio corti.

    1. Vecchio Lupo ha detto:

      @ Testoner

      Anche a me piace parecchio Corti;meno male che c’e’qualcuno che non si occupa solo di Rossi…..

      1. testoner ha detto:

        ciao vecchio!! corti a como lo conosciamo molto bene… la sua rovina e la testa di c@zz@ che si ritrova!!! altrimenti sarebbe un gran pilota. e non lo dico perche’ di como….(sono terrone e me ne vanto!!)

    2. fatman ha detto:

      …vecchio lupo mi ha tolto le parole di bocca…sempre rossi & C…e basta, occupiamoci anche della Kawa ah, ah, ah!!!
      E poi Lucio e’ sempre stato simpaticissimo, con quegli occhiali sotto il casco…

  • Ma non dovrebbero per regolamento avere gli adesivi dei fari anteriori come ha ordinato lo spagnolo rovina campionati? O è dal 2014?

    Comunque le verdone son sempre belle da mozzare il fiato!

    1. testoner ha detto:

      @sghembo… beh se dobbiamo dirla tutta questa e’ forse la ninja piu’ bruttina che abbiano mai fatto… pero’ e’ un gran cavallo sia di ciclistica che di motore. e anche come elettronica non e’ messa male. anche se molto limitata rispetto a aprilia e ducati. ma parlando di moto stradali basta e avanza quella che a. cmq solo chi ha sempre avuto ninja puo’ capire il dna di queste moto!!!!!!! io ne ho avute 10… e nel mezzo ho provato a cambiare con honda yama e suzuki,ma nessuna mi ha mai dato quanto una ninja.(come adrenalina forse solo l’aprilia 250 e il suzuki rg500 gamma…)

      1. 10 ninja?? Incredibile! ^_^
        Io ho sempre avuto un debole per le linee delle Kawa, la z1000 di qualche anno fa mi faceva impazzire con quei 4 scarichi aggressivissimi… però per motivi “fisici” non sono moto che fan per me (sono molto alto), dopo un esperienza con la Aprilia pegaso ho deciso che quest’estate viro totalmente all’off road, un bel 250 2 tempi! ^_^

      2. fatman ha detto:

        …grande, Sghembo…un altro fuoristradista…ed anche duetempista, direi il massimo!!!
        Se vorrai fammi sapere cosa hai in testa, intendo come marca…

      3. @ Fatman
        Eh dipende tutto da cosa trovo con il mio budget ridotto, cercavo qualcosa del 2006/2007 con 2500/3000 euro a disposizione, se meno anche meglio! ^_^
        mi hanno consigliato un honda come prima, mi han detto che da guidare è quasi una “bicicletta”!
        Tu cosa mi consiglieresti?

      4. fatman ha detto:

        @ testoner

        …non consiglio a nessuno nessun tipo di moto, e’ troppo personale…mi piace pero’ sapere cosa preferiscono, come Sghembo nel post sopra…l’unica volta che un amico era orientato all’acquisto di una naked e mi ha chiesto di consigliarlo, ho detto testuali parole: “dai retta al vecchio Fat e fatti (scusate il gioco di parole) una Z750″…lui no, una Kawa…che rompicoglioni…non tiene la quotazione…che brutta ecc…ha preso una Yama 800…ebbene, l’ha tenuta due mesi, poi, dopo aver provato la Kawa, ha pronunciato le seguenti parole: “che minchiata ho fatto, d’ora in avanti ti daro’ retta”…piccole soddisfazioni…a proposito, il mio amico era scooterista e acquistava la sua prima moto vera…beata innocenza ah, ah, ah!!!

  • fatman ha detto:

    @ Sghembo

    …se hai poca esperienza la Honda e’ ottima, come tutte le giapponesi…e poi la trovi a poco, sembra che sia una tua priorita’…al giorno d’oggi solo testoner “er fruttarolo” puo permettersi 10 Kawa ah, ah, ah…visto che sei alto, come me del resto, hai preso in considerazione una supermotard? E’ chiaro che come moto devono piacerti ma, se non hai velleita’ completamente fuoristradistiche, prima dell’acquisto magari vai a provarne una…io ero scettico, invece…mi hanno “preso” tantissimo ed inoltre se vuoi andare a farti un piccolissimo giretto su strada puoi farlo…ciao ed in gamba!!!

    1. testoner ha detto:

      @fatman. e dopo una bottiglia di buon vino con 2 bistecche al pomodoro ti rispondo. non voglio fare lo sborone dicendo che ho avuto 10 kawa…(e non solo) pensa che nel 2002 ho rischiato il divorzio!!! 4 moto in un anno ho cambiato!!!!!diciamo che per uno che lavora la media di 18 ore al giorno qualche sfizio dovra’ pur averlo??? oltre a pagare le tasse… son mica tutti para medici!!!!! (che evadono…)

      1. testoner ha detto:

        ah dimenticavo… nel lontano 87 ho avuto una mitica cagiva wmx 125. te la ricordi???? ho avuto anche una parentesi con un cr 500…(2 tempi) mamma mia il cr mi ha davvero impressionato!!!

      2. fatman ha detto:

        …tranqui, per me di moto puoi averne pure 20, son contento…anche io alcuni anni avevo tre moto…la 125 me la ricordo…tempi andati!!!

    2. @ Fatman
      A dire il vero sono orientato al 99% sull’off road, e se dovessi usarla troppo poco (io vivo a PD ma la lascerei a a casa dei miei vicino a Bassano, terra di grappa Nardini/De poli eheheh) pensavo di “convertirla” in motard cambiando sospensioni freni e ruote, da quanto ho letto con un 800 euro si potrebbe fare… ma sarebbe una via di fuga, conto di usarla esclusivamente nel sacro monte grappa! ^_^
      Grazie del consiglio comunque! ;-)

      1. fatman ha detto:

        …allora come non detto…buttati su una jap che spendi meno…dovessi consigliarti ti direi sicuramente KTM, pero’ son moto delicate, anche i due tempi…sei sempre col motore “in mano”…sono anche piu’ difficili, scome le Husquarna, Husaberg ecc…Honda o Yamaha vanno benissimo…ciao!!!

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    bellissima tutta il cupolino visto di profilo lascia un pò a desiderare sembra Mazinga Zeta…una curiosità “Testoner” quanto dovrebbe pesare e quanti cavalli ha un mostro simile?

    1. testoner ha detto:

      @chicco… piacere di risponderti. la casa la da per 209,9 cv per un peso di 198 kg. la versione sbk a variazione della pista fonti dicono che abbia superato i 240cv… ma il punto forte di questa ninja al contrario dei modelli precedenti e’ la ciclistica. prima kawa puntava tutto sui motori,e ti posso assicurare che ne avevano piu’ di tutti!!!!! diciamo che per guidarle ci voleva il pelo sullo stomaco… io ho appena venduto il mio 1000 del 2010 e sono passato al 600 perche’ non riuscivo piu’ a sfruttarlo.(iniziavo a c@g@rmi sotto…)in piu’ ho un zx636 del 2006 preparato pista.

    2. fatman ha detto:

      …testoner, sei kawasakista nato ah, ah, ah…comunque e’ l’ultima versione SBK che sfiorava i 240 CV, prima c’era l’Aprilia che arrivava, secondo fonti ufficiose, a 232 CV…comunque potenze incredibili…ricordi come l’ultima gara di quest’anno Sykes usciva dal curvone e sverniciava Max, fin dalle prove?
      Si e’ vista tutta la cavalleria…

      1. testoner ha detto:

        certo fatman. fiero di esserlo. comunque si e’ la moto sbk 2012 che ”dicono abbia superato” i 240cv. non so se crederci ma se me la fanno provare in pista un giretto lo faccio e poi ti dico….ihihih. anche se non fatico a crederci visto le due esplosioni di quest’anno. non ci crederai fat ma stasera ho bevuto una tazza di latte!!! mia moglie quando gli ho detto cio’ per sms mi ha chiamato subito e mi ha chiesto se stavo bene…..

      2. testoner ha detto:

        ah va che sull’ articolo di nakamoto e pedrosa ti ho scritto 2 cose… ero dubbioso su un tuo post. magari mi sbaglio.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby