MotoGP – Losail – Un altro punto per Hofmann e il Pramac d’Antin

MotoGP – Losail – Un altro punto per Hofmann e il Pramac d’AntinMotoGP – Losail – Un altro punto per Hofmann e il Pramac d’Antin

Una giornata disturbata dal forte vento che soffiava in pista dal mattino e che non ha permesso ai piloti di girare con i tempi del giorno precedente. I due piloti Pramac d’Antin MotoGP, Alex Hofmann e Josè Luis Cardoso, sono scattati bene allo spegnimento del semaforo rosso, posizionandosi rispettivamente in undicesima e quattordicesima posizione. Purtroppo, Hofmann è uscito fuori pista nel corso del primo giro, quando la moto di un pilota che era caduto è volata per aria e gli ha sfiorato il casco. Alex ha iniziato la sua rimonta ed è giunto in quindicesima posizione dopo aver sorpassato il compagno di squadra Josè Luis Cardoso, che si è classificato sedicesimo sotto la bandiera a scacchi.
La prossima gara è prevista per il 30 aprile ad Istanbul in Turchia.

Alex Hofmann

“Ero partito bene, mi trovavo in undicesima posizione. Un pilota è caduto e la sua moto è volata; l’ho vista passare sopra la mia testa e mi ha anche toccato il casco. Sono stato fortunato a non cadere ma sono comunque uscito fuori pista, dopo di che ho iniziato la rimonta. Ero molto arrabbiato e non riuscivo a concentrarmi, mi ci sono voluti circa cinque giri per riprendere il ritmo. Un buon ritmo perché giravo come gli altri piloti gommati Dunlop. Sono convinto che, se non fosse successo niente nel primo giro, sarei riuscito a stare davanti a loro, anche perché ero partito meglio io. In ogni caso, è stato positivo agguantare la quindicesima posizione che ci ha fatto guadagnare un altro punto in classifica. Ci vediamo in Turchia, l’anno scorso non ci ho corso perché ero infortunato e non vedo l’ora di andarci”.

Josè Luis Cardoso

“Ho fatto una bella partenza, ero quattordicesimo, ma dopo alcuni giri ho cominciato ad aver delle difficoltà con il posteriore e ho perso alcune posizioni. Penso che, in un momento difficile come quello che stiamo passando, è stato positivo portare la gara a termine, ci ha permesso di raccogliere numerose informazioni che saranno utili alla squadra. Tutto il Team ha lavorato tantissimo durante il weekend e ci tengo a ringraziarli. Ci vediamo tra tre settimane in Turchia, non ho mai girato su quel tracciato e non vedo l’ora di scoprirlo”.

Emanuele Martinelli – Ingegnere di pista Hofmann

“Il risultato minimo con il massimo sforzo. Alex ha fatto una bella gara, era partito bene poi è successo quel che è successo ed e’ rimasto nervoso per alcuni giri. Un vero peccato perché poi il suo ritmo di gara è stato veramente ottimo. Sarebbe senza dubbio riuscito a rimanere con gli altri piloti gommati Dunlop, il quale è uno dei nostri obbiettivi. In ogni caso, abbiamo fatto il massimo e lui ha dimostrato di essere molto bravo. Ora dobbiamo continuare a concentrarci nello sviluppo delle gomme”.

Pramac d’Antin MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati