MotoGP – Losail – Tamada: ”Non mi aspettavo un 2006 così difficile”

MotoGP – Losail – Tamada: ”Non mi aspettavo un 2006 così difficile”MotoGP – Losail – Tamada: ”Non mi aspettavo un 2006 così difficile”

Il numero ridotto di spettatori giunti al circuito di Losail vicino a Doha è stato premiato da una gara della Classe MotoGP molto spettacolare, con i piloti di testa che si sono esibiti in ripetuti sorpassi mozzafiato sulle veloci curve del tracciato. La giornata è stata caratterizzata da temperature calde ma non torride, che hanno fatto registrare 26° gradi nell’aria e 41°sull’asfalto. La gara di oggi ha visto in pole position il giovane australiano Casey Stoner che ieri è stato il più veloce in qualifica a soli 20 anni 5 mesi e 22 giorni. Nella classe regina solo Freddie Spencer era più giovane quando conquistò la sua prima pole. Valentino Rossi è salito sul gradino più alto del podio del GP del Qatar seguito dal pilota Honda Nicky Hyden e dall’altro italiano Loris Capirossi. Il pilota del Konica Minolta Honda Team, partito dalla sedicesima posizione è riuscito a chiudere la gara in quattordicesima posizione, dopo aver concluso i 22 giri di pista con un tempo complessivo di 44’33.007” e realizzato il miglior giro in 1’59.640”.

Gianluca Montiron

“Prestazione poco convincente da parte di Makoto, perché non è riuscito a reagire alla mancanza di feeling riscontrata in tutto il week end. Il pilota non è efficace in ingresso di curva. Oggi in gara la situazione è peggiorata ed il nostro pilota non è riuscito a tenere il passo di quelli che lo precedevano, influenzando negativamente il suo morale. Abbiamo fatto diversi tentativi per trovare il giusto assetto, ma la migliore prestazione come tempo sul giro tarda ad arrivare. Ci auguriamo che Makoto ritrovi la sua condizione sfruttando la sosta di due settimane prima del GP di Istanbul.”

Makoto Tamada

“Non mi aspettavo un inizio di campionato così difficile. Non riesco ancora a guidare come vorrei la mia RC211V. Faccio fatica ad essere veloce senza avere il giusto feeling in curva. Mi dispiace di non aver potuto ancora regalare una soddisfazione alla Konica Minolta, alla Honda ed a tutti i ragazzi del team che si impegnano costantemente per trovare le migliori soluzioni.”

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico

“Evidentemente tutto il lavoro fatto questo week end non ci ha permesso di trovare soluzione alcuna al problema che Makoto ha in ingresso curva. Makoto deve allungare molto la frenata e riesce ad iniziare la fase d’ingresso di curva sola ad una velocità inferiore rispetto ai suoi standard. Adesso dovremo fare un lungo lavoro di analisi per capire su cosa dobbiamo intervenire per riuscire a toccare efficacemente il problema.”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati