MotoGP – Losail QP1 – Valentino Rossi: ”Ce lo aspettavamo”

MotoGP – Losail QP1 – Valentino Rossi: ”Ce lo aspettavamo”MotoGP – Losail QP1 – Valentino Rossi: ”Ce lo aspettavamo”

Alla festa di casa Yamaha, Valentino Rossi non partecipa. Settimo tempo, 1″2 dal suo nuovo compagno di squadra, comprensibile tenendo conto del gap prestazione Bridgestone su Michelin con le coperture da qualifica. Il sette volte iridato non accusa il colpo, anzi, pensa già alla gara dove sembra essere in condizione di lottare per il successo.

“Dopo il test di settimana scorsa eravamo consapevoli del fatto che non saremmo stati in piena forma per le qualifiche”, afferma Valentino Rossi. “Abbiamo provato ad apportare delle modifiche, ma non siamo stati in grado di risolvere del tutto il problema e così non ho potuto battermi per raggiungere le prime posizioni. A parte questo, sono soddisfatto dei passi in avanti che abbiamo fatto oggi e, infatti, il nostro passo di gara è decisamente migliorato rispetto a ieri. Ci mancano ancora alcuni decimi dalla prima fila, ma abbiamo in programma delle piccole modifiche e ritengo che siamo pronti per la gara. La terza fila non è certo il massimo, ma so che le gomme Bridgestone lavorano bene fin dai primissimi giri e, se riesco a partire bene, spero di poter competere per i primi posti. Con la moto ho un buon feeling, il grip è migliorato rispetto a ieri e sicuramente siamo in forma migliore rispetto all’anno scorso. Mi congratulo con Lorenzo perché è stato davvero impressionante stasera e questo dimostra che la nostra moto è davvero competitiva. E’ solo la prima gara e quindi sono abbastanza rilassato. Riesco a gestire la mia M1 esattamente come voglio, ho un ottimo feeling e ora non ci resta che aspettare domani”.

Parlando del passo di gara, Valentino ha recuperato sulla coppia Stoner/Lorenzo, prospettando così una battaglia a tre in vista di domani.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati