MotoGP – Losail QP1 – Stoner si complimenta con Lorenzo e Toseland

MotoGP – Losail QP1 – Stoner si complimenta con Lorenzo e ToselandMotoGP – Losail QP1 – Stoner si complimenta con Lorenzo e Toseland

Un quarto tempo per una seconda fila a Casey Stoner va più che bene, tenendo conto della supremazia Michelin in condizioni da qualifica. Per questo che l’australiano Campione del Mondo in carica ha sorriso nella nottata di Losail, prospettando per domani una gara da urlo dove lui vuole bissare il trionfo del 2007. Non sarà facile, ma inevitabilmente il pilota di Kurri Kurri parte con i favori del pronostico.

“Ad essere onesti la seconda fila era quello che mi aspettavo quindi non sono troppo deluso dal risultato”, commenta Casey Stoner. “Tuttavia sono sicuro che se avessi avuto un’altra gomma da qualifica come la prima che ho usato, avrei potuto essere in prima fila. Però certe volte non puoi pianificare tutto e la cosa davvero importante è che siamo messi bene per la gara. Nel terzo turno di libere abbiamo fatto una modifica molto importante che ci ha permesso di fare un bel passo in avanti. Nella sessione di qualifica invece abbiamo provato altre cose che non hanno dato l’effetto sperato quindi adesso torneremo a ciò che sappiamo essere già competitivo. Sono in tanti ad avere un buon ritmo di gara, e tra questi soprattutto Lorenzo. Conosco bene Jorge sin dai tempi della 125cc e della 250cc quindi non sono sorpreso dalla sua prestazione mentre mi ha impressionato Toseland al quale devo fare tanto di cappello. Non so se sarà una battaglia fra di noi o anche con altri ma questo non fa nessuna differenza, tutti gli avversari sono forti e tutti vanno battuti se si vuole arrivare davanti”.

Il passo di gara prospetta un duello con Jorge Lorenzo, ma attenzione a Valentino Rossi che ha recuperato nel corso dell’ultima giornata di prove.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati