MotoGP – Losail QP1 – Loris Capirossi in quinta fila

MotoGP – Losail QP1 – Loris Capirossi in quinta filaMotoGP – Losail QP1 – Loris Capirossi in quinta fila

Quinta fila, nella giornata da dimenticare di casa Bridgestone, non è poi tanto male. Specie poi se, ed è il caso di Loris Capirossi, il tempo viene fatto con le gomme da gara e non da qualifica. Anomalie di un sabato notte particolare in casa Suzuki, dove si è ritornati alla XRG1 (la moto 2008) fatto eccezione per il profilo aerodinamico. Questo ha portato dei sensibili miglioramenti al box diretto da Paul Denning, tanto che l’imolese non disdegna pensando alla gara di poter riacciuffare il gruppetto degli inseguitori, lottando per un piazzamento ai margini del podio.

“Di oggi voglio vedere solo gli aspetti positivi”, afferma Loris Capirossi. “Ho fatto il tempo con le gomme da gara e non da qualifica, con le quali siamo più lenti. Tutto sommato, pensando alla gara, non siamo messi poi così male: un buon passo lo abbiamo, ed in più la moto “ibrida” finalmente sembra funzionare, anche perchè siamo tornati ad un pacchetto quasi totalmente nella versione 2008: il motore ed il telaio sono nuovi, c’è solo la carenatura e tutto il pacchetto aerodinamico 2007. Insomma, noi sappiamo di essere competitivi: difficilmente lotteremo per la vittoria, il nostro intento è di stare lì con il secondo gruppetto”.

Per intenderci un piazzamento ai margini del podio non sarebbe propriamente sgradito agli uomini Rizla Suzuki e a Loris Capirossi. L’imolese non aspetta altro di tornare in Europa, ed iniziare così la sua vera stagione con la moto di Hamamatsu.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati