MotoGP Losail: Jeremy Burgess “Non credo che per Jerez cambierà la situazione”

Il capotecnico di Valentino Rossi non vede miglioramenti a breve termine

MotoGP Losail: Jeremy Burgess “Non credo che per Jerez cambierà la situazione”MotoGP Losail: Jeremy Burgess “Non credo che per Jerez cambierà la situazione”

L’orrenda prestazione data dalla Ducati di Valentino Rossi nella prima gara di Losail ha lasciato tutti senza parole nel mondo della MotoGP e ora si cerca di capire perchè nonostante questa moto venga da più di un anno cambiata regolarmente, le posizioni di vertice sono ancora un vero e  proprio miraggio.

Jeremy Burgees intervistato da Motorcycle News ha affermato che ” non va ancora bene e abbiamo ancora tanto da fare. Sapevamo che il podio era ancora lontano e che prima di lottare per guadagnare secondi, avremmo dovuto lottare per abbassare di decimi i nostri tempi. Non credo che cambierà molto in queste due settimane che precedono Jerez, perché qui abbiamo imparato qualcosa su questa nuova moto ma non è abbastanza per fare un miglioramento vero in così poco tempo. Comunque io non credo che Valentino si aspettasse un podio dalla prima gara, ma di lottare nel gruppetto di Nicky e Bautista, cosa che comunque non lo avrebbe reso felice perché significa lottare per un sesto posto. Purtroppo questo è il nostro potenziale al momento e non ci resta che guardare a quei piloti al di sopra di noi, dai quali ci separano ancora un 10 secondi di passo. Le cose sono andate meglio quando è calato il grip delle gomme e siamo riusciti a girare sul 57.1 ma è ancora troppo alto come tempo per raggiungere i piloti di testa. Certo se stavamo nel gruppo di Nicky avremmo potuto, grazie ai riferimenti degli altri piloti, potuto abbassare il passo di due decimi, ma è ancora troppo poco”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

12 commenti
  • LoZ (WLF) ha detto:

    La ducati Desmosedici GP12 è la copia della Ducati Hailwood con la differenza che quest’ultima nata negli anni 60 o 70 c.ca, era una gran moto…!!
    Che l’abbian voluta fare retrò sta Gp12?
    ahahah…Preziosi vai all’atala!

  • W_il_Sic ha detto:

    Non può: all’Atala gli hanno già detto che la bici con i pedali-portanti non gliela fanno fare.

  • Alonsito ha detto:

    sarà colpa di jeremy burgees che non è capace di fare il buon setup!

  • stefano ha detto:

    premesso che rossi senza quell’imbecille di barbera nn avrebbe finito 10,ma dubito che sarebbe andato oltre il 7 posto(hayden era più in palla)c’è qualcosa che inizia ad andare veramene storto,ho ha perso fiducia in se stesso(di norma nn ha mai lottato per il 5-6 posto),oppure ai tecnici dice una cosa e loro ne fanno una’ltra,una cosa è certa,se ne deve andare subito,la honda satellite di gresini o la yamaha di poncharal lo prenderebbero ad occhi chiusi,nn c’è tempo da perdere,altrimenti,se vuole veramente continuare a dare un senso alla sua fantastica carriera se ne deve andare in superbike,è una categoria in continua evoluzione,le case investono tutte la(compresa la ducati che sostiene una moto privata!!)li si che puoi dimostrare veramente il tuo talento!!!!,la motogp ormai è diventata la brutta copia della formula 1 dell’epoca,nn si può vedere,se stoner nn avesse avuto quel problema all’avambraccio se ne sarebbe andato a vincere tranquillo e beato,con giusto qualche sorpasso di koto private e crt.RIPETO:o una cosa o l’altra,ma che faccia in fretta,certo è che se va a gambe all’aria rossi lo accompagnerà tutta l’allegra brigata di EZPELETA & company!!!!.

  • robindoh ha detto:

    Se rossi ha ancora voglia, tornerà l’anno prossimo con un team privato, honda o yamaha(credo yamaha), con burgess uccio e tutti gli altri.
    Se farà podi e vittorie continuerà, se no, fine.

  • Luca ha detto:

    Come fate a difendere ancora Valentino, non pensate che sia stato sempre sopravalutato, il primo anno che in yamaha gli hanno dato un secondo pilota valido a preso la paga.
    Stoner il gran campione ha vinto con la ducati che nessuno è riuschito a guidare e solamente adesso ci si accorge che campione sia.
    Grande Stoner

  • Raffaele ha detto:

    Beh, Burgess, io sono sicuro che a Jerez non cambierà la situazione, non con questo Rossi, che sia chiaro, gran pilota, gran campione, probabilmente la Ducati ha fatto errori, ma il suo comportamento non è da campione e neppure da pilota.

  • Zardoz ha detto:

    Bah forse ha esagerato con le dichiarazioni, ma è incazzato come un’ ape, si può capire. Se dice che può lottare per il sesto posto vuol dire che si sente in grado di farlo, ma se non “sente” la moto è dura. Andare per terra non serve a niente, qua si rischia la pelle ragazzi non dimentichiamocelo.

  • marcello ha detto:

    sn pagati x questo x lo spettacolo io sn valentiniano ma se nn vogliono rischiare se ne stanno a casa

  • simone ha detto:

    mi dispiace ragazzi ma vedo un rossi ormai sulla fase calante della carriera…. adesso stoner & company fanno quello che faceva lui 10 anni fa.

  • bibo ha detto:

    a me non dispiace anzi sono contento!non era burges a dire che in 5 minuti avrebbe messo a posto la ducati??? dopo un anno sono peggio di prima!!!!adesso che ha il motore piu potente la tanto decantata eletronica marelli il telaio perimetrale(deltabox)cosa manca??
    il manico di stoner…che anche se c<ontinuate a dire che ha vinto solo un mondiale e sempre stato protagonista in prova e in gara.
    detto questo penso che vale non sia finito in sella a honda e yamaha tornerebbe competitivo.ma senza le gommine michelin solo per lui e con la presenza di altri tre piloti forti vincere il mondiale sarebbe molto piu difficile

  • Roby ha detto:

    Fra tanti piloti il fenomeno è 10° ?
    Ma non era lo stesso che rese vincente la yamaha?
    Forse è un sosia e lavora ancora alla yamaha per Lorenzo ossia colui che copia e vince grazie alle regolazioni del fenomeno

    Ecco spiegato tutto

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati