MotoGP – Losail Gara – Valentino Rossi: ”Dobbiamo capire il perchè”

MotoGP – Losail Gara – Valentino Rossi: ”Dobbiamo capire il perchè”MotoGP – Losail Gara – Valentino Rossi: ”Dobbiamo capire il perchè”

Un piazzamento a podio. Obiettivo minimo che Valentino Rossi non è riuscito a centrare a Losail, chiudendo quinto dietro a Stoner, il compagno di squadra Jorge Lorenzo, Daniel Pedrosa e Andrea Dovizioso. Una gara difficile, addirittura più del previsto per il “Dottore”, che non si aspettava certamente un risultato simile: sentiamoc osa ha detto al termine della corsa.

“Ci aspettavamo una gara difficile su questo circuito, ma non così difficile!”, afferma Valentino Rossi. “Sapevamo fin dai test di settimana scorsa che non eravamo velocissimi qui in Qatar ma, nonostante ciò, pensavo che saremmo comunque stati in grado di lottare per il podio. Stanotte, tuttavia, è stato davvero difficile e ora dobbiamo capire la ragione di questo risultato. Dopo cinque o sei giri ho iniziato a girare in 56.4 e 56.5, ma da lì in poi non sono più riuscito a migliorare il passo fino alla fine. Ero veloce in frenata, ma non abbastanza veloce in percorrenza di curva. So che possiamo far lavorare i nostri pneumatici Bridgestone meglio di così, perché sono gomme vincenti e stanotte lo hanno dimostrato ancora una volta. Nel periodo invernale siamo stati veloci su tutti i circuiti tranne questo. Adesso il nostro scopo è capire perché. Avevamo qualche idea da provare ma alla fine abbiamo preferito evitare, perché ci serve del tempo per capire come migliorare e come essere più veloci. Sappiamo che siamo in grado di fare meglio di così e, quindi, dobbiamo solamente raccogliere tutte le informazioni possibili e utilizzarle al meglio per la prossima gara. Voglio fare le mie congratulazioni a Lorenzo per il suo ottimo debutto di stasera. Sinceramente, non sono affatto sorpreso perché sapevo che Jorge è veloce e pieno di talento. E’ stato davvero bravo stanotte in una gara particolarmente difficile, quindi di nuovo congratulazioni”.

Vedendo il bicchiere mezzo pieno, con il secondo posto di Jorge Lorenzo, Valentino Rossi ha potuto sincerare la bontà della nuova Yamaha YZR M1 2008…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati