MotoGP – Losail Gara – Dovizioso: ”Mai mi sarei immaginato un risultato simile”

MotoGP – Losail Gara – Dovizioso: ”Mai mi sarei immaginato un risultato simile”MotoGP – Losail Gara – Dovizioso: ”Mai mi sarei immaginato un risultato simile”

Un esordio così lo si poteva soltanto sognare. Andrea Dovizioso, però, è riuscito a concretizzare una gara “impossibile” alla vigilia: quarto sul traguardo, a ridosso del podio, il tutto al debutto con la Honda RC212V ed in MotoGP. Il forlivese, mai a proprio agio a Losail, è scattato bene, prendendo subito il ritmo dei primi. Restando sempre costante nei propri riferimenti cronometrici, Andrea è riuscito ad attaccare e passare, dopo un duello bellissimo, Valentino Rossi, riuscendo così per 37 millesimi a chiudere in quarta posizione. Una gara eccezionale, da applausi, ed è comprensibile l’emozione del buon Dovizioso poco dopo la bandiera a scacchi.

“Non ho parole, sono emozionatissimo!”, esclama Andrea Dovizioso. “Alla vigilia della gara non avrei mai immaginato di essere cosi veloce, di concludere al quarto posto, primo degli italiani. Non ho mai pensato al podio ma ho sempre attaccato perchè partivo sfavorito dalla terza fila. Da subito ho spinto tantissimo per recuperare posizioni e non perdere il “treno” del gruppo, e ho chiesto molto alle mie Michelin che mi hanno aiutato per l’intero arco della gara. Ringrazio il Team per l’ottimo lavoro che ha compiuto in questo week end, abbiamo sofferto in qualifica ma ne siamo usciti a testa alta. La mia emozione è ancora maggiore perchè vengo da due anni difficili e oggi mi sembra di raccogliere quanto non avevo avuto prima. Ma dobbiamo ancora migliorare, per crescere sempre e io devo fare esperienza”.

Anche se le premesse sono semplicemente meravigliose. Un bravo ad Andrea, atteso alla riconferma a Jerez tra meno di un mese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati