MotoGP – Losail – Caporetto per la Suzuki

MotoGP – Losail – Caporetto per la SuzukiMotoGP – Losail – Caporetto per la Suzuki

Le due facce di Losail. Quella felice di Valentino Rossi, che bacia dopo la vittoria sul cupolino la propria Yamaha YZR M1, e quella infuriata di John Hopkins, che dopo il ritiro per un problema meccanico alla Suzuki GSV-R #21 la scalcia ripetutamente in mondovisione. Gli estremi opposti di una stessa categoria, con “Hopper” che non è la prima volta che si lascia andare a queste sfuriate controproducenti per sè e per il lavoro della propria squadra. Sentiamo cosa ha da dire Hopkins dopo questo fattaccio…

“La moto ha perso potenza ed era impossibile continuare. Mi scuso con la squadra per quel gesto, ma io sono una “testa calda” e purtroppo spesso mi lascio andare a queste sfuriate. Tuttavia non è possibile chiudere le gare in questa maniera, e la squadra deve davvero impegnarsi al massimo per trovare una soluzione ai nostri problemi e affidarmi una moto all’altezza.”

La Caporetto per la Suzuki è diventata realtà con un altro ritiro per problema meccanico al nono giro per Chris Vermeulen. Anche lui deluso, dopo una buona undicesima piazza nelle qualifiche.

“Dopo il ritiro di John (Hopkins, ndr) avevo perso terreno perchè mi sono ritrovato sopra all’olio lasciato dalla sua moto. Inoltre avevo paura che succedesse la stessa cosa a me, è purtroppo è accaduto. E’ un peccato perchè avevo un buon ritmo e potevo concludere dignitosamente la corsa. Sono paziente, so che presto risolveremo tutti i nostri problemi: spero che Losail sia di lezione per tutti noi.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati