MotoGP: Livio Suppo “Il lungo week-end del Qatar potrebbe aiutare Marquez”

Lo spagnolo tornerà in sella dopo la "pausa" forzata per la frattura del perone

MotoGP: Livio Suppo “Il lungo week-end del Qatar potrebbe aiutare Marquez”MotoGP: Livio Suppo “Il lungo week-end del Qatar potrebbe aiutare Marquez”

Marc Marquez, campione in carica della MotoGP, tornerà in sella da questo giovedì (prima giornata di prove del GP del Qatar) dopo aver saltato i test di Sepang e Phillip Island, questo a causa della frattura del perone rimediata mentre si allenava con una moto da Dirt Track.

Lo spagnolo non sale sulla sua Honda RC213V dal primo test di sepang (4-6 febbraio), dove era stato nettamente il più veloce. Ecco a tal proposito cosa ha detto Livio Suppo, Team Principal di Honda.

“Capisco che Marc avrebbe voluto anticipare il suo ritorno in sella, ma credo proprio che l’opzione migliore era quella di aspettare. Nel primo test ha dimostrato di andar subito forte e ha già scelto la moto – ha detto Suppo così come riportato da MCN – Certo, arrivare alla prima gara della stagione con soli tre giorni di prove non è il massimo, ma credo che il suo talento sia sufficiente per gestire questa situazione. La speranza mia e di Honda è che sia vicino ad una forma fisica “normale”, ma quello si capirà solamente giovedì, quando risalirà in sella a quasi due mesi dall’ultima uscita. Quello del Qatar è un week-end lungo, parte il giovedi, quindi potrebbe essere un buon modo per facilitare il suo rientro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati