MotoGP – Le pagelle di Losail

MotoGP – Le pagelle di LosailMotoGP – Le pagelle di Losail

Casey Stoner – 9,5 – The King Of Qatar
Quattro vittorie su cinque partecipazioni a Losail e in più riporta la Honda alla vittoria nella prima gara 8 anni dopo.. non c’è altro da aggiungere.

Jorge Lorenzo – 9
Dato per spacciato troppo presto durante i test invernali, il maiorchino nonchè iridato 2010, sfodera una prestazione fantastica tanto da farlo esultare come se avesse vinto… a Jerez in casa potrebbe giocare un brutto scherzetto alle Honda.

Dani Pedrosa – 8,5
Fino a che il fisico ha tenuto ha lottato con Stoner come nessuno mai aveva fatto a Losail; se risolverà il problema al braccio sarà uno dei grandi protagonisti.

Valentino Rossi – 6
Da un nove volte campione del mondo ci si aspetta sempre di più, soprattutto su una moto che in Qatar ha sempre dominato con Stoner; la sufficienza per ora è il voto più giusto e se dovesse perdere troppo punti nelle prime gare sarà veramente dura. Ci auguriamo per lo spettacolo e per i tifosi della Ducati che possa tornare competitivo al più presto.

Andrea Dovizioso & Marco Simoncelli – 6
Due piloti italiani in sella ad una Honda ufficiale (Team Repsol per Dovizioso e Team Gresini per Simoncelli) che litigano sin dalla prima gara non fanno una bella figura e per di più non sono mai stati in lotta per il podio. da rivedere!

Ben Spies – 6,5
Il pilota statunitense della Yamaha ha perso un’occasione per lottare per il podio, il duello con Rossi gli da però mezzo voto in più; certo è che Lorenzo (che nei test gli era stato spesso dietro) sembrava di un altro pianeta.

Nicky Hayden – 5
Lo statunitense al suo terzo anno in Ducati ha mostrato grandi limiti; la voglia di far bene c’è sempre stata ma urgono risultati all’altezza.

Cal Crutchlow – 6,5
Il pilota del Team Tech3, ex Yamaha Superbike ha corso una buona gara nonostante un fastidio dovuto ad una caduta che gli ha procurato dolore alla mano sinistra. Ora arriveranno due circuiti a lui sconosciuti e sarà certamente più dura.

Hector Barbera – 5
Dopo ottime qualifiche in gara fa da “tappo” rovinando la gara a più piloti chiudendo in dodicesima e penultima posizione, al secondo anno ci si aspetta un po’ di più.

Randy De Puniet e Loris Capirossi – N.G.
I piloti del Pramac Racing sono riusciti nell’impresa di uscire dopo poche curve.. incredibile!!

Toni Elias – N.P.
Il campione del mondo 2010 della Moto2 sembra un pesce fuor d’acqua; il distacco nelle prove è stato a dir poco imbarazzante e in gara è anche caduto… sembra lontana millenni la vittoria in MotoGP ai danni di Valentino Rossi in quel di Estoril…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati