MotoGP Le Mans: Parola a Lorenzo, Rossi e Dovizioso
Microfono ai piloti del podio al termine del gran premio francese

Jorge Lorenzo concede il bis a Le Mans e ritorna prepotentemente in corsa per il titolo. Il maiorchino anche in Francia va in testa alla prima curva e va a vincere. Alle sue spalle ottimo 2° posto per il suo team-mate Valentino Rossi che rimonta dopo la partenza dalla terza fila e precede sul podio la Ducati di Andrea Dovizioso, anche qui tra i protagonisti.
Jorge Lorenzo – 1° -: “Ottima partenza, ho fatto un bel sorpasso alla prima curva su Dovizioso. All’inizio c’era poco gap tra me ed Andrea, poi però ho visto che è arrivato Valentino Rossi alle mie spalle e siccome sapevo che andava molto forte ho iniziato a spingere al massimo. La gomma anteriore ha iniziato a decadere sin dall’inizio ma nonostante ciò ho potuto continuare a spingere e portare a casa questa vittoria, importantissima per il campionato”
Valentino Rossi – 2° -: “Abbiamo sofferto parecchio durante le prove perchè non riuscivo a portare la moto al limite., come successo a Jerez. Stavolta in gar a abbiamo portato qualcosa di diverso e dopo 2-3 giri ho capito che andava bene la moto e così ho iniziato a spingere forte. Bella la attaglia con le due Ducati, poi sono arrivato dietro a Jorge, ma sapevo che oggi lui andava fortissimo però questo è un ottimo risultato per il campionato, è stata una gara buona 20 punti sono un buon lavoro”
Andrea Dovizioso – 3° -: “Ho faticato un pò, spingevo in frenata ma non riuscivo a guadagnare, non avevo il passo di Jorge. E quanto Rossi mi ha superato ho cercato di spingere forte per restare con lui ma avevo già dato tutto per restare vicino a Lorenzo, comunque sono contento di essere tornato sul podio”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login