MotoGP Le Mans: Marquez: “Per stare con le Yamaha ho passato il limite”
Il pilota Honda lascia la Francia con uno zero in classifica, sono tornati i problemi in accelerazione che spera di risolvere nei prossimi test
Gp Le Mans MotoGP HRC- Gara da dimenticare per il campione del mondo in carica Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda è scivolato all’inizio dell’undicesimo giro, fortunatamente senza conseguenze. Uno zero che fa male al morale, sopratutto vedendo l’attuale svantaggio in classifica da Vinales, che fino a Jerez era faticosamente riuscito a ricuire.
Queste le parole di Marc Marquez rilasciate al sito Marca: “In gara stavo tenendo lo stesso passo del Warm Up, ma gli altri sono migliorati. Sapevo dove fosse il mio limite e non volevo esagerare, stavo pensando alla classifica e non volevo cadere, quindi non me lo aspettavo. La scelta della gomma è stata difficile, alla fine ho optato per una media ma in alcuni momenti muoveva tanto. Proprio per questo problema ho perso l’anteriore e non sono riuscito a salvare la moto.”
Il campione del mondo in carica fa anche il bilancio del mondiale: “La cosa importante è che non siamo lontanissimi. Siamo a 27 punti da Vinales e sapevamo che qui sarebbe andato forte.”
E su Pedrosa che adesso gli è avanti nel mondiale ha detto: “E’ stato molto regolare, ma oggi è salito sul podio grazie alla caduta di Valentino. E’ 10 punti avanti a me, vedremo come andrà. Dani è solitamente molto veloce, ma dobbiamo cercare di passarlo per incalzare Vinales. Secondo me lui è il più pericoloso.”
Quella di Le Mans è l’ottava caduta stagionale per il pilota di Cervera: “Le cadute non arrivano da sole, ma quando si va al limite. Per stare con le Yamaha è quello che devo fare. La gara di Jerez è stata strana, mentre qui sono tornati i problemi in accelerazione, e per recuperare bisogna rischiare in frenata. Adesso ci aspettano i test al Montmelò dove proveremo l’altra gomma e cercheremo di trovare quello che ci manca. “
Foto di Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Errori stile 2015, oggi col senno di poi era meglio mollare l’osso.
Sempre e comunque Forza Marc!