MotoGP Le Mans: Jorge Lorenzo, “Prima fila importante, ma non ho fatto un giro perfetto”

Il vincitore di Jerez partirà dalla prima fila insieme a Marc Marquez e Andrea Dovizioso

MotoGP Le Mans: Jorge Lorenzo, “Prima fila importante, ma non ho fatto un giro perfetto”MotoGP Le Mans: Jorge Lorenzo, “Prima fila importante, ma non ho fatto un giro perfetto”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha Le Mans – Jorge Lorenzo partirà domani dalla prima fila nel Gran Premio di Francia classe MotoGP. Il due volte iridato della MotoGP no n èperò del tutto soddisfatto, perchè nel suo giro veloce ha commesso un errore. La prima fila è comunque un buon risultato, a lui la parola.

“Le condizioni della pista erano difficili, bisognava stare attenti con le slick ed essere fiduciosi. Siamo stati fortunati all’ultimo giro ad avere il 99% della pista asciutta e questo mi ha permesso di spingere – ha detto Jorge Lorenzo – E’ stato però un peccato non essere riusciti ad effettuare un giro perfetto, siamo stati più lenti di quanto fatto nelle FP3.”

C’è stato un problema particolare?

“Ho commesso un errore nel terzo settore ed ho perso probabilmente mezzo secondo, ma ho avuto la fortuna di non andare fuori pista e guidando bene nel T4, sono riuscito a centrare la prima fila.”

Quanto è importante questo risultato in ottica gara?

“E’ sempre importante partire dalla prima fila, quindi speravo almeno nella terza posizione. C’erano ancora molti piloti che non avevano concluso il giro, così li ho guardati dallo schermo. Non sono riuscito a ripetere quanto fatto a Jerez, ma è stata colpa mia, ma almeno siamo nei primi tre.”

Domani il rischio pioggia sembrerebbe scongiurato, preferiresti una gara asciutta oppure una bagnata?

“Sicuramente una gara asciutta e credo che quasi tutti la pensino come me, perchè è più divertente e sicura.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati