MotoGP Le Mans, Gara: Nicky Hayden “Questo è il miglior risultato della stagione”

L'americato della Ducati chiude in quinta posizione il GP di Francia.

MotoGP Le Mans, Gara: Nicky Hayden “Questo è il miglior risultato della stagione”MotoGP Le Mans, Gara: Nicky Hayden “Questo è il miglior risultato della stagione”

Buona gara per Nicky Hayden, che chiude il gran premio di francia in quinta posizione, dopo una gara che, per le condizioni climatiche, non gli ha certo facilitato le cose. A rallentarlo ulteriormente ci ha pensato poi anche la caduta di valentino rossi, che lo ha costretto ad andare largo e a perdere tempo. A lui la parola.

“Le gare sul bagnato sono sempre difficili, soprattutto quando hai poco tempo per definire il set-up giusto! Ho fatto un’ottima partenza, recuperando diverse posizioni nelle prime curve. Nei primi giri il mio feeling con la GP13 non era il massimo, ma poi è migliorato durante la gara e sono riuscito ad agganciarmi al gruppetto di testa. Le cose sono diventate più complicate man mano che la pista si asciugava, e stavo cercando di superare Rossi quando mi è caduto davanti, e sono stato costretto ad andare largo per evitarlo, perdendo tempo prezioso. Questo quinto posto è il mio miglior risultato della stagione, e per qualche giro ho sperato di arrivare ancora più in alto in classifica. In ogni caso questo weekend è stato positivo per noi ed abbiamo dimostrato una maggiore competitività e quindi non vedo l’ora di arrivare al Mugello!”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati