MotoGP Le Mans: Buona gara per Michele Pirro, più difficile per Andrea Iannone

Ottavo e undicesimo posto per i due piloti del Team Pramac

MotoGP Le Mans: Buona gara per Michele Pirro, più difficile per Andrea IannoneMotoGP Le Mans: Buona gara per Michele Pirro, più difficile per Andrea Iannone

Michele Pirro (nella foto) e Andrea Iannone hanno chiuso il Gran Premio di Francia rispettivamente in ottava e undicesima posizione. Il tester Ducati che qui sostituiva l’infortunato Ben Spies si è detto soddisfatto della sua gara, mentre Andrea Iannone ha faticato in una corsa lunga e difficile. A loro la parola.

“Sono contento di quanto ottenuto fino a metà gara, non c’era una grande differenza dai primi ma dobbiamo capire come migliorare ancora. Con la pista bagnata giravo bene e dopo un po’ di giri stavo guadagnando abbastanza – ha detto Michele Pirro – Ignite Pramac Racing Team – Avevo quasi pensato di passare il gruppo che mi precedeva, ma poi la pista ha iniziato ad asciugarsi ed ho cominciato a perdere trazione. Ho provato a capire se potevo migliorare ma alla fine, dato che nel frattempo il distacco era aumentato, ho solo cercato di gestire il vantaggio sul pilota alle mie spalle. Questa mattina avevamo più difficoltà mentre oggi pomeriggio siamo andati decisamente molto meglio. Ho faticato durante questi pochi giorni a trovare il feeling con la moto, ma è normale, e posso dire che è sicuramente meno confortevole rispetto a quanto sono abituato. Abbiamo raccolto informazioni e portato a casa un ottavo posto, sono abbastanza soddisfatto. Ringrazio tantissimo tutto il team per l’incredibile lavoro di questi giorni, e il risultato raggiunto è ovviamente grazie ai loro.”

“Questa gara è stata molto difficile, ho fatto molta fatica. Ho provato a non perdere terreno dai primi, ero partito bene, ma poi ho commesso un po’ di errori, sono andato lungo nella curva sei tre o quattro volte ed ho perso tempo – ha aggiunto Andrea Iannone – Energy T.I. Pramac Racing Team – Ho capito che avrei rischiato a continuare a mantenere quel passo ed ho rallentato un po’. Il lato positivo è che il braccio non mi fa più male e dobbiamo solo aspettare di togliere i punti, pensando poi che non eravamo sicuri di correre oggi, tutto sommato non è andata malissimo. In previsione del Mugello dovrò recuperare un po’ di allenamento per arrivare in forma e fare una buona gara. Infine ho potuto fare esperienza sul bagnato, che non mi era ancora capitato dall’inizio del Campionato, ed abbiamo raccolto altri dati utili per il futuro.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati