MotoGP – Le Mans Day 1 – Nakano migliora il feeling, non i tempi cronometrici

MotoGP – Le Mans Day 1 – Nakano migliora il feeling, non i tempi cronometriciMotoGP – Le Mans Day 1 – Nakano migliora il feeling, non i tempi cronometrici

Piccoli progressi. Shinya Nakano, portacolori del team Konica Minolta Honda, ha migliorato oggi il suo feeling con la Honda RC212V, trovando un discreto adattamento con le coperture anteriori Michelin. Tuttavia per il pilota giapponese, secondo proprio qui a Le Mans in griglia l’anno passato, non sono arrivati ancora i tempi cronometrici: a questo ci penserà domani…

“Le nuove gomme anteriori sembrano migliori, il feeling con l’avantreno è buono ed è proprio quello che stavo cercando di ottenere”, afferma Shinya Nakano. “L’ingresso curva è migliorato ma c’è ancora da lavorare sulla velocità di percorrenza curva e per cercare più grip meccanico. Abbiamo qualche idea su come ottenere progressi e domattina proveremo diverse soluzioni di setting per le sospensioni. Siamo un po’ delusi, gli ultimi dieci minuti di oggi erano importanti, avevo delle gomme nuove che però non ho potuto sfruttare. Sono fiducioso per domani, le altre Honda stanno andando bene, se riusciamo a trovare un buon set up possiamo aspirare ad una buona posizione in griglia”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati